Descrizione
Nel corso di una conferenza stampa, domani, mercoledì 17 gennaio, alle ore 10, nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, alla presenza del sindaco Federico Basile e dell’assessore alle Politiche Culturali Enzo Caruso, sarà presentato l’evento dal titolo “VIENI A PALAZZO!”, una serata della cultura, in programma venerdì 19 gennaio, dedicata alla scoperta degli ambienti del palazzo della Cultura “Antonello da Messina”, tra i quali la Sala immersiva con la proiezione del video “MESSINA 1780”, realizzato per il comune di Messina dall’architetto Luciano Giannone.
La manifestazione sarà organizzata in collaborazione con la delegazione FAI di Messina, il Conservatorio Corelli, il personale della Biblioteca Comunale e il supporto dei ragazzi del Servizio Civile nazionale e delle Comunità Scout MASCI di Messina.
Nella stessa serata, negli spazi del Foyer, gli alunni del liceo Seguenza, nell’ambito delle attività del Centenario della fondazione, proporranno “La Fiera della Scienza, delle Arti e delle Lingue”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Depurazione e tutela del mare: 314 mila euro al Comune di Messina grazie alla Bandiera Blu 2025
- Scuole più sicure: al Comune di Messina 900 mila euro per interventi antincendio e messa in sicurezza
- Befane in Piazza Duomo e Corteo dei Re Magi per il Giorno dell’Epifania
- Acquario Comunale di Villa Mazzini: affidato l'incarico per la progettazione finale dei lavori di ristrutturazione
- Messina. Finanziato un intervento di messa in sicurezza delle barriere radenti di Giampilieri Marina
- PN METRO PLUS – Progetto “Colapesce dall'esclusione sociale alle imprese sociali” avviso pubblico di manifestazione d'interesse alla co-gestione del progetto
- Comunicazione sui servizi di raccolta nei giorni 31 dicembre 2025 (oggi) e 1° gennaio 2026
- Finanziamento di start-up giovanili: pubblicato l’Avviso del progetto “NEETwork ME
- Messina ricorda il devastante terremoto del 1908: un dibattito sulla continuità e la trasformazione della città
- Quindici nuovi autisti entrano nella famiglia di ATM: firmati oggi i contratti di apprendistato professionalizzante
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2024, 13:06