Descrizione
In occasione della "Giornata Internazionale del Lions Day" che si celebra ogni anno in tutto il mondo, il prossimo 14 aprile, con l' obiettivo di diffondere informazioni sulle attività di servizio svolte dai Club, anche quest' anno in occasione del Lions Day i Lions Club della Zona 7 di Messina hanno promosso l’evento denominato “Solidarietà senza Confine”, che avrà luogo domenica 14, dalle ore 9 alle 13 a piazza Duomo.
L’iniziativa, condivisa e patrocinata dal Comune di Messina, e supportata dagli Assessorati alle Politiche sociali, alla Protezione civile e al Patrimonio, e il Servizio S-12 di Protezione civile regionale, sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 11 aprile, alle 9.30, nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca.
All’incontro con i giornalisti, presente il sindaco Federico Basile, prenderanno parte gli assessori Alessandra Calafiore e Massimiliano Minutoli; e per i Lions, il Past Governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia Francesco Freni Terranova; la Presidente della III Circoscrizione Anna Capillo; la Presidente della Zona 7 Maria Francesca Scilio; il delegato Distrettuale Lions Day e LCIF Day Maurizio La Spina; i Presidenti dei Club della Zona 7 di Messina rispettivamente, Messina Host Giuseppe Pernice; Messina Ionio Giuseppe Ruggeri; Messina Peloro Giulia La Spina; Messina Tyrrhenum Carlotta Crescenti e Messina Colapesce Rosalia Paola Iorio. Saranno presenti inoltre, in rappresentanza dell’ASP ME la responsabile del centro screening Rosaria Cuffari e rappresentanti delle associazioni Aido, Avis e Admo.
Il programma della campagna di prevenzione e sensibilizzazione prevede, screening sanitari gratuiti, aperti alla cittadinanza, avvalendosi del supporto e della professionalità di medici volontari Lions e del Centro Gestionale Screaning dell' ASP Messina.
Saranno effettuati screening, oculistico, diabetologico, audiometrico, e ipertensione; ed ancora info point oncologico, donazione organi e tessuti; sensibilizzazione e promozione- donazione del sangue e del midollo osseo; e punto di ascolto, oncologico, psicologico, cardiologico, udito, riabilitazione fisiatrica; corretta alimentazione nonché attività sportiva.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Cerimonia di donazione di 14 tavoli di calcio balilla alla città di Messina
- A Messina i Campionati Italiani Assoluti di Taekwondo e Parataekwondo: domani la presentazione ufficiale a Palazzo Zanca
- Provvedimenti viabili di lunedì 3 novembre
- Giochi senza Quartiere 2025: trionfa ancora la Seconda Municipalità
- "TRUFFE STOP – Prova a prenderli": ieri il primo appuntamento nella parrocchia Stella Maris di Minissale
- Messina: manutenzione obbligatoria del verde privato per sicurezza e decoro urbano
- Progetto “HOME”: pubblicati i primi 196 beneficiari del contributo per affitti e utenze
- Commemorazione dei Defunti 2025: orari dei cimiteri e navette gratuite per facilitare l’accesso dei visitatori
- Gran Finale dei Giochi Senza Quartiere Messina 2025: Appuntamento domani 1 Novembre
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 3 novembre sino a domenica 9 novembre 2025
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2024, 17:43