Descrizione
Il sindaco Federico Basile, insieme al vicesindaco e assessore alle Infrastrutture e Lavori pubblici Salvatore Mondello e all’assessore alle Politiche sportive Massimo Finocchiaro, ha effettuato stamani un sopralluogo al PalaMerlino, situato al villaggio CEP, per verificare lo stato dei lavori avviati da meno di tre mesi.
“L’avanzamento degli interventi è notevole – ha dichiarato il sindaco Basile - poiché gli operai hanno già demolito la precedente tensostruttura del PalaMerlino. L'opera, che rappresenta un importante investimento per la comunità, è stata progettata per diventare una struttura all’avanguardia, oltre che un punto di riferimento sportivo della città, perché ospiterà gli atleti di diverse discipline rotellistiche quali pattinaggio artistico, pattinaggio in linea, pattinaggio freestyle ed hockey in linea”.
Il cantiere, con l’avvio dei lavori lo scorso 9 settembre, prevede infatti la realizzazione del Pattinodromo Palamerlino. Presenti anche per l’impresa, i signori Tomarchio e Putrino e il geometra Virzì; e per l’ufficio tecnico, il rup Concetta Spagnolo, il direttore dei lavori Massimo Pistorino e i D.O. Bellamacina e Fileti.
Sono stati già eseguiti gli scavi per la realizzazione delle fondazioni; in corso di effettuazione le trivellazioni per la realizzazione dei pali di fondazione sui quali verranno realizzati i plinti sui quali poggerà la struttura portante in acciaio; ed i tracciamenti per il posizionamento delle travi di fondazioni dirette.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- IncludiME, al via il nuovo percorso formativo della cittadinanza contro molestie e vulnerabilità negli spazi pubblici
- 117° Anniversario del Terremoto del 28 dicembre 1908: Messina entra nel vivo delle commemorazioni
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Natale a Messina: il 29 dicembre Francesco Gabbani in Concerto a Piazza Duomo
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Provvedimenti viabili di mercoledì 24 dicembre
- Messina, tradizionale scambio di auguri con la stampa: il Sindaco Basile presenta i risultati del 2025
- ATM: Navette per il Presepe di Castanea
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 14, seduta ordinaria. L’esito della seduta di ieri
- Messinaservizi Bene Comune: comunicazione sui servizi di raccolta e spazzamento nei giorni 24, 25 e 26 dicembre 2025
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2024, 10:35