Descrizione
Nei giorni scorsi un gruppo di studenti di architettura della London Metropolitan University School of Architecture and Design Diploma Unit04, accompagnati dal prof. Jonas Lundberg , ha visitato Messina soggiornando per quasi una settimana, per studiare due spazi pubblici del centro città. L’iniziativa è stata promossa dal Vicesindaco Salvatore Mondello, che li ha guidati sui luoghi con l’architetto Calogero Brancatelli. Gli studenti lavoreranno sui due progetti durante l’anno accademico, a metà giugno esporranno le loro idee progettuali alla London MET e successivamente torneranno a Messina.
"E’ stato molto piacevole guidare questi ragazzi alla scoperta della nostra città, per promuovere l’immagine di Messina all’estero e per arricchire la nostra visione di spunti che provengono da giovani di altre latitudini. Sono esperienze formative da ambo i lati, che ci spingono ad andare avanti per fare sempre meglio. Ben vengano questi incontri, che ci fanno capire quanto sia stato fatto per la città, che anche in questa occasione è stata fortemente apprezzata, ma anche quanto ancora possiamo e dobbiamo fare, per i nostri concittadini e più in generale per la nostra bella terra, condividendo idee, progetti e opportunità", ha dichiarato il Vicesindaco Mondello.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina proclama il lutto cittadino per il primo funerale delle vittime del crollo di Pistunina: domani, venerdì 7 agosto il commosso saluto della città ad Alessandra Frazzica
- Via Seminario Estivo, scoperto e denunciato il responsabile degli scarichi abusivi di rifiuti
- Il comandante di nave Palinuro in visita di cortesia a Palazzo Zanca
- Messina, il dolore non ferma il senso di responsabilità: confermate con sobrietà le attività dell’Agosto Messinese 2026
- Messina, emergenza caldo: il Comune invita la cittadinanza alla massima prudenza
- Tangenziale di Messina, chiusure temporanee dello svincolo di Messina Centro
- Al via dal 5 agosto le domande per il rilascio dei tesserini venatori della stagione 2026/2027
- Biblioteca comunale e Archivio storico: gli orari di apertura nel mese di agosto 2026
- Rinviata la terza edizione della “Historica Caccia al Pescespada”
- Rally Tirreno-Messina, annullata la conferenza stampa di presentazione
Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2025, 09:49