Descrizione
Il Comune di Messina avvisa che a partire da oggi, venerdì 13 settembre è possibile presentare istanza per usufruire del servizio di trasporto gratuito extraurbano (AST) per l’anno 2025, come previsto dall'art. 16 della L.R. 87/81 e successive modifiche e integrazioni.
Requisiti:
Possono beneficiare del servizio gli anziani residenti nel Comune di Messina che abbiano compiuto 55 anni, se donne; 60 anni, se uomini; il cui reddito ISEE non superi € 9.748,80, se unico componente, oppure € 19.497,60 se due o più componenti.
Documenti da allegare:
- Attestazione ISEE ordinario in corso di validità;
- Fotocopia di un documento di riconoscimento valido;
- N. 1 fotografia formato tessera.
Modalità di presentazione:
Il modello di domanda può essere ritirato presso il Servizio Politiche sociali sito a palazzo Satellite, piazza della Repubblica n. 40, tutti i giorni, sabato e festivi esclusi, dalle ore 9 alle ore 12, e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30. Le domande devono essere presentate, entro e non oltre le ore 16.30, di giovedì 26 settembre 2024.
Il modello di domanda è possibile scaricarlo anche direttamente dal sito istituzionale del Comune, di seguito allegato.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- 4 Novembre a Messina, celebrata la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Mangia e Cambia 2026, il 5 novembre la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- MIRA, sabato 7 novembre al Monte di Pietà un incontro tra arte, antropologia e tradizioni mediterranee
- Pubblica illuminazione, a Messina attivi tre nuovi impianti a Scoppo, Faro Superiore e Serri
- Demolizione ex Silos, modifiche temporanee ai percorsi di alcune linee ATM
- Democrazia Partecipata 2026, sei progetti al voto: c’è tempo fino al 15 novembre per scegliere quello da realizzare
- “Quando l’emergenza diventa MAXI”: a Messina istituzioni ed esperti a confronto sulla gestione delle maxiemergenze
- Il Gemello Digitale Urbano di Messina premiato all'Internet Governance Forum Italia 2026: il Comune tra le quattro best practice nazionali
- Il 2 novembre la Santa Messa al Cimitero Monumentale di Messina
- Carta “Dedicata a Te” 2026, il Comune di Messina pubblica gli elenchi definitivi dei beneficiari
Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2024, 13:26