Descrizione
Il Comune di Messina avvisa che a partire da oggi, venerdì 13 settembre è possibile presentare istanza per usufruire del servizio di trasporto gratuito extraurbano (AST) per l’anno 2025, come previsto dall'art. 16 della L.R. 87/81 e successive modifiche e integrazioni.
Requisiti:
Possono beneficiare del servizio gli anziani residenti nel Comune di Messina che abbiano compiuto 55 anni, se donne; 60 anni, se uomini; il cui reddito ISEE non superi € 9.748,80, se unico componente, oppure € 19.497,60 se due o più componenti.
Documenti da allegare:
- Attestazione ISEE ordinario in corso di validità;
- Fotocopia di un documento di riconoscimento valido;
- N. 1 fotografia formato tessera.
Modalità di presentazione:
Il modello di domanda può essere ritirato presso il Servizio Politiche sociali sito a palazzo Satellite, piazza della Repubblica n. 40, tutti i giorni, sabato e festivi esclusi, dalle ore 9 alle ore 12, e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30. Le domande devono essere presentate, entro e non oltre le ore 16.30, di giovedì 26 settembre 2024.
Il modello di domanda è possibile scaricarlo anche direttamente dal sito istituzionale del Comune, di seguito allegato.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio Comunale di Messina, sospensione estiva delle attività e ripresa del ricevimento al pubblico dell’Ufficio di Presidenza
- Messina conferma la Bandiera Blu 2026: premiato il percorso di sostenibilità della Città dello Stretto
- Bandiera Blu 2026: Messina celebra la conferma del prestigioso riconoscimento
- Lavori per il nuovo accesso al PalaMili: dal 22 luglio limitazioni temporanee al traffico sulla SS 114
- Ponte Schiavo, inaugurata la nuova villetta riqualificata
- Allerta rossa per rischio incendi e ondate di calore: domani, lunedì 20 luglio, chiuso il Centro Estivo di Villa Dante
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Centenario della ripresa della Vara 1926-2026: al via le iniziative celebrative
- La grande pallavolo torna a Messina: al PalaRescifina arrivano i campioni del mondo per la FIPAV CUP MEN ELITE
- I-HUB Messina, sopralluogo nell’area della “Piccola Velocità”: avanti il confronto tra Comune, RFI e FS Sistemi Urbani
Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2024, 13:26