Descrizione
Dopo il successo della prima edizione, il Comune di Messina, per il tramite dell’Assessorato alle Politiche giovanili, ripropone in un nuovo format l’iniziativa “Un palco per tutti”, inserita nel più ampio progetto “Messina Città della Musica e degli Eventi”. L’Amministrazione Comunale metterà a disposizione tutti i venerdì e sabato del mese di settembre, dalle ore 16 fino alle 20, la struttura permanente già allestita all’interno di Villa Dante, per offrire agli artisti emergenti, di età compresa tra i 16 e i 35 anni, la possibilità di potersi esibire in uno degli spazi a verde più ampio della Città.
“Questa Amministrazione ha più volte ribadito l’intenzione di dare spazio ai talenti messinesi oltre alle esibizioni di cantanti, musicisti e gruppi musicali - evidenzia il sindaco Federico Basile - questa nuova formula di ‘Un palco per tutti’ è ampliata per offrire alla cittadinanza una vasta gamma di discipline artistiche dalla danza al teatro e attività di intrattenimento”.
“L’obiettivo è offrire uno spazio continuo nel tempo, in sinergia con l’Azienda Speciale Messina Social City che gestisce villa Dante, dove i nostri giovani artisti emergenti - aggiunge l’assessora Liana Cannata - possono esibirsi davanti a un pubblico affinché le loro performance siano l’inizio di un percorso di valorizzazione e promozione del loro talento, ma anche di crescita formativa personale e professionale”.
Gli interessati, potranno compilare online il form di prenotazione per la loro esibizione all’indirizzo https://youngme.comune.messina.it/un-palco-per-tutti-modulo-di-prenotazione/ indicando la tipologia, il giorno, l’orario e la durata della performance.
Le domande di prenotazione saranno accolte in ordine cronologico di invio, fino al raggiungimento dei posti disponibili e con la creazione di una lista d’attesa.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo: youngme@comune.messina.it
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Annalisa raddoppia a Messina: doppio appuntamento al PalaRescifina per “Ma noi siamo fuoco – Capitolo II”
- Consegnati i lavori del Parco suburbano di Camaro Sottomontagna
- Forte Ogliastri: oggi a Palazzo Zanca la consegna dei lavori
- Presentato a Palazzo Zanca il report Mastercard sull’impatto economico dei grandi eventi a Messina
- Firmato oggi a Palazzo Zanca il protocollo d’intesa per la valorizzazione e promozione culturale del patrimonio fortificato del Comune di Messina
- Provvedimenti viabili di mercoledì 11 febbraio
- Consiglio comunale: giovedì 12 febbraio seduta ordinaria
- “FindME”: al via il 19 febbraio i workshop di fumetto a Messina
- Giorno del Ricordo, deposta una corona d’alloro in memoria delle vittime delle foibe
- Provvedimenti viabili di martedì 10 febbraio
Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2023, 11:46