Descrizione
Il comune di Messina ha aderito anche quest’anno alla quinta edizione della Settimana nazionale della Protezione civile con un programma di eventi che saranno illustrati, lunedì 9 ottobre alle ore 10, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca.
Presente il sindaco Federico Basile, ad illustrare le iniziative organizzate dall’Amministrazione saranno l’assessore Massimiliano Minutoli e il dirigente del Servizio regionale di Protezione Civile ing. Bruno Manfrè. All’incontro prenderanno parte gli esperti comunali del settore rispettivamente, l’ing. Antonio Rizzo, interverrà in merito a “Il sistema di allerta con sirene e segnaletica di avviso per rischio idrogeologico”; il geologo Sebastiano Monaco su “Le attivazioni dei Presidi territoriali con i geologi in sei macroaree”; e il meteorologo Daniele Ingemi tratterà “Lo scenario di evento atteso simulato”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- IncludiME, al via il nuovo percorso formativo della cittadinanza contro molestie e vulnerabilità negli spazi pubblici
- 117° Anniversario del Terremoto del 28 dicembre 1908: Messina entra nel vivo delle commemorazioni
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Natale a Messina: il 29 dicembre Francesco Gabbani in Concerto a Piazza Duomo
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Provvedimenti viabili di mercoledì 24 dicembre
- Messina, tradizionale scambio di auguri con la stampa: il Sindaco Basile presenta i risultati del 2025
- ATM: Navette per il Presepe di Castanea
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 14, seduta ordinaria. L’esito della seduta di ieri
- Messinaservizi Bene Comune: comunicazione sui servizi di raccolta e spazzamento nei giorni 24, 25 e 26 dicembre 2025
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2023, 11:46