Descrizione
Venerdì 14 febbraio, alle ore 10.30, nel salone delle Bandiere di palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione della IV edizione del Premio Maria Celeste Celi, concorso di poesia e arti intitolato alla fondatrice del Cirs Maria Celeste Curatolo Celi, madre dell’attuale presidente dell’ente. Il tema del concorso è "L’amore salverà il mondo - le parole che fanno bene al cuore".
La manifestazione, promossa e organizzata dal Cirs, è patrocinata dal Comune di Messina e dell’Università degli Studi di Messina con la collaborazione degli assessorati comunali alla Pubblica istruzione e alle Politiche sociali, dell’Ufficio Scolastico Provinciale e della Consulta Regionale Studentesca.
All’incontro con i giornalisti, presenti il sindaco Federico Basile e le assessore alla Pubblica istruzione Liana Cannata e alle Politiche sociali Alessandra Calafiore, interverranno la rettrice Giovanna Spatari, in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Provinciale Giovanni Pasto, e la presidente del Cirs casa-famiglia Maria Celeste Celi.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Il capolavoro di Cocciante arriva a Messina: Notre Dame de Paris al PalaRescifina dal 22 al 25 ottobre 2026
- Approvato il progetto di riqualificazione dell’area di Via del Carmine nel Villaggio Contesse
- Provvedimenti viabili di venerdì 12 dicembre 2025
- “Movimento Insieme Workshop”: oggi pomeriggio a Palazzo Zanca un laboratorio di solidarietà e consapevolezza
- Il PalaRescifina protagonista della scena nazionale: da sport e musica a teatro con il grande show di Enrico Brignano il 24 marzo
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Consiglio comunale: lunedì 15 e mercoledì 17 dicembre sedute straordinarie
- A Bordonaro torna il rito millenario de “U Pagghiaru”: al via la preparazione dell’edizione 2026
- Selezione di 50 nuovi volontari per il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Messina
- Torna il bus natalizio di Atm: divertimento, melodie natalizie e sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2025, 12:35