Descrizione
Venerdì 14 febbraio, alle ore 10.30, nel salone delle Bandiere di palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione della IV edizione del Premio Maria Celeste Celi, concorso di poesia e arti intitolato alla fondatrice del Cirs Maria Celeste Curatolo Celi, madre dell’attuale presidente dell’ente. Il tema del concorso è "L’amore salverà il mondo - le parole che fanno bene al cuore".
La manifestazione, promossa e organizzata dal Cirs, è patrocinata dal Comune di Messina e dell’Università degli Studi di Messina con la collaborazione degli assessorati comunali alla Pubblica istruzione e alle Politiche sociali, dell’Ufficio Scolastico Provinciale e della Consulta Regionale Studentesca.
All’incontro con i giornalisti, presenti il sindaco Federico Basile e le assessore alla Pubblica istruzione Liana Cannata e alle Politiche sociali Alessandra Calafiore, interverranno la rettrice Giovanna Spatari, in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Provinciale Giovanni Pasto, e la presidente del Cirs casa-famiglia Maria Celeste Celi.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Il 9 gennaio al Palacultura la XVII edizione dello spettacolo “Danza e Musica oltre le barriere”
- Il 7 gennaio torna a riunirsi il Consiglio comunale
- Opportunity Day Messina 2026: conferenza stampa il 7 gennaio a Palazzo Zanca
- Domani a Bordonaro la tradizionale festa de “U Pagghiaru”
- Befana in Piazza Duomo e Corteo dei Re Magi: gli appuntamenti dell'Epifania a Messina
- L’eco del bel tempo”: un progetto di inclusione intergenerazionale: giovani e anziani si incontrano
- Il 6 gennaio torna a Bordonaro la tradizionale festa de “U Pagghiaru”
- Depurazione e tutela del mare: 314 mila euro al Comune di Messina grazie alla Bandiera Blu 2025
- Scuole più sicure: al Comune di Messina 900 mila euro per interventi antincendio e messa in sicurezza
- Befane in Piazza Duomo e Corteo dei Re Magi per il Giorno dell’Epifania
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2025, 12:35