Descrizione
Di concerto con il sindaco Federico Basile, l’assessore all’Attuazione del decentramento amministrativo Pietro Currò, insieme alla dirigente del dipartimento Affari generali Laura Strano e al responsabile del servizio Elettorale Nino Cammaroto, ha incontrato oggi nella sede della V municipalità il presidente Raffaele Verso e il consiglio circoscrizionale. Obiettivo dell’ordine del giorno della seduta ordinaria sono stati la verifica e l’eventuale allineamento delle sezioni elettorali ai confini territoriali della V municipalità.
“La mia presenza qui oggi – ha spiegato l’assessore Currò – è il segno tangibile dell’attenzione rivolta dall’Amministrazione Basile alle esigenze e alle richieste delle Municipalità, ognuno nel proprio ruolo, ma in una visione strategica unica e complessiva”.
Ai fini di un miglioramento del sistema elettorale, in linea con i confini della V Circoscrizione, i presenti hanno ascoltato le richieste pervenute dal presidente Strano e dal Consiglio per un servizio sempre più efficiente e a misura di cittadinanza.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Viabilità: Lavori di manutenzione di condotte fognarie
- Messina dà il via alla Pedalata Solidale 2025: partenza da piazza Unione Europea
- Viabilità: Dissuasori di sosta
- Messina accoglie la Pedalata Solidale di MAF Italia
- Cimiteri cittadini, nuovi interventi per sicurezza e decoro
- Avvistamento di cani randagi a Gazzi: nota dell’Assessore Massimiliano Minutoli
- Consiglio comunale: L'esito della seduta ordinaria di mercoledì 26 agosto
- Provvedimenti viabili di venerdì 29 agosto
- Lavori in Via Lago Grande: ordinanza viabile dal 2 al 30 settembre 2025
- Come difendersi dalle zanzare e prevenire l’infezione dal virus West Nile (WNV): due opuscoli informativi per la cittadinanza
Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2024, 12:54