Descrizione
Di concerto con il sindaco Federico Basile, l’assessore all’Attuazione del decentramento amministrativo Pietro Currò, insieme alla dirigente del dipartimento Affari generali Laura Strano e al responsabile del servizio Elettorale Nino Cammaroto, ha incontrato oggi nella sede della V municipalità il presidente Raffaele Verso e il consiglio circoscrizionale. Obiettivo dell’ordine del giorno della seduta ordinaria sono stati la verifica e l’eventuale allineamento delle sezioni elettorali ai confini territoriali della V municipalità.
“La mia presenza qui oggi – ha spiegato l’assessore Currò – è il segno tangibile dell’attenzione rivolta dall’Amministrazione Basile alle esigenze e alle richieste delle Municipalità, ognuno nel proprio ruolo, ma in una visione strategica unica e complessiva”.
Ai fini di un miglioramento del sistema elettorale, in linea con i confini della V Circoscrizione, i presenti hanno ascoltato le richieste pervenute dal presidente Strano e dal Consiglio per un servizio sempre più efficiente e a misura di cittadinanza.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lavori della Giunta: destinati quasi 6 milioni di euro per 14 nuove piazzette tematiche
- La Giunta delibera lavori di rifacimento strade per 6 milioni di euro
- Interpello del Sindaco Basile all'Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero per il riconoscimento della Vara
- Zucchero torna a Messina: live allo stadio “Franco Scoglio” il 14 luglio 2026
- Inclusivity Village 2025: a Villa Dante la Terza Edizione del villaggio dell’inclusione
- Associazione “Amici della Biblioteca Tommaso Cannizzaro – APS”: mercoledì 24 settembre conferenza stampa di presentazione.
- Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: venerdì 26 a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa “Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità”
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- “Messina Through Our Eyes”: due giovani talenti raccontano la città con musica e immagini
- "Oktoberfest Messinese a Villa Dante": martedì 30 settembre la conferenza stampa di presentazione
Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2024, 12:54