Descrizione
Il vicesindaco Salvatore Mondello, in rappresentanza del sindaco Federico Basile, ha presenziato oggi alla cerimonia di presentazione dello scalo inaugurale nel porto di Messina della nave da crociera Sun Princess Cruises. La compagnia di navigazione statunitense, di proprietà di Carnival Corporation, con sede principale a Santa Clarita in California, comprende quattordici navi in servizio. Accompagnato dall'assessore al Turismo Enzo Caruso, il vicesindaco Mondello ha visitato la nave dotata di numerosi confort, cabine accoglienti, spazi enormi per svago e intrattenimenti; può arrivare ad una capienza di 4.800 passeggeri, oggi a bordo ce n'erano 3714. La nave, varata dieci giorni fa da Fincantieri, è al primo viaggio. Da oggi a settembre sono previsti dieci scali a Messina. I rappresentanti dell'Amministrazione comunale sono stati accolti dal personale della nave e accompagnati dalla locale agenzia De Stefano Speciale. A conclusione dell'incontro c'è stato un cordiale scambio di crest tra il vicesindaco Mondello e il comandante in seconda della Sun Princess Cruises Valerio Esposito.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lavori della Giunta: destinati quasi 6 milioni di euro per 14 nuove piazzette tematiche
- La Giunta delibera lavori di rifacimento strade per 6 milioni di euro
- Interpello del Sindaco Basile all'Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero per il riconoscimento della Vara
- Zucchero torna a Messina: live allo stadio “Franco Scoglio” il 14 luglio 2026
- Inclusivity Village 2025: a Villa Dante la Terza Edizione del villaggio dell’inclusione
- Associazione “Amici della Biblioteca Tommaso Cannizzaro – APS”: mercoledì 24 settembre conferenza stampa di presentazione.
- Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: venerdì 26 a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa “Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità”
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- “Messina Through Our Eyes”: due giovani talenti raccontano la città con musica e immagini
- "Oktoberfest Messinese a Villa Dante": martedì 30 settembre la conferenza stampa di presentazione
Ultimo aggiornamento: 6 marzo 2024, 14:06