Descrizione
Stamani il sindaco Federico Basile e il vicesindaco Salvatore Mondello hanno ricevuto a palazzo Zanca il Generale B. Joselito Minuto, Comandante del Comando Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza, con sede presso l’aeroporto militare di Pratica di Mare (RM). L’alto ufficiale presente in Città è stato accompagnato dal Tenente Colonnello Alessandro Santarelli comandante del Gruppo Aeronavale di Messina.
Un incontro di benvenuto nella città dello Stretto, durante il quale il sindaco Federico Basile e il vicesindaco Salvatore Mondello hanno discusso su temi di attualità che coinvolgono la città, rinnovando la collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Guardia di Finanza sul piano della tutela della sana economia e della piena legalità e di tutte le altre attività di monitoraggio e controllo ambientale, evidenziando quello spirito di sacrificio e riservatezza che da sempre contraddistingue l’operato della Guardia di Finanza.
In particolare poi, il generale Minuto si è soffermato sulle competenze proprie del Gruppo Aeronavale che, considerata la posizione strategica di Messina sul mare e l’importanza del suo porto, ricopre un ruolo volto a garantire l’intera comunità europea, dato che il Mediterraneo si pone come punto di incontro del continente eurasiatico con quello africano. Al termine della visita, il sindaco Basile ha voluto donare al Generale Minuto il crest della Città.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Da sabato 20 giugno riapre il parcheggio Torri Morandi a Torre Faro
- Da sabato 20 torna come ogni estate l’isola pedonale a Torre Faro
- Concerti di Eros Ramazzotti e Geolier allo stadio Franco Scoglio: piano straordinario della viabilità per il 20 e 23 giugno
- Messina, il Comune acquisisce Mercato Sant’Orsola e area antistante la scuola Mazzini: avanti con la riqualificazione della città
- Polizia Municipale, il sindaco Basile mantiene l'impegno: via ai distaccamenti Nord e Sud
- Interramento della linea ferroviaria e riqualificazione del waterfront
- Messina, Assemblea generale dei dipendenti del Comune
- Stato agitazione AMAM: il sindaco Basile incontra a Palazzo Zanca le organizzazioni sindacali
- ATM ti porta al concerto di Eros Ramazzotti
- Stato agitazione trasporti: confronto a Palazzo Zanca tra il sindaco Basile e le organizzazioni sindacali
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2024, 09:49