Descrizione
Stamani il sindaco Federico Basile e il vicesindaco Salvatore Mondello hanno ricevuto a palazzo Zanca il Generale B. Joselito Minuto, Comandante del Comando Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza, con sede presso l’aeroporto militare di Pratica di Mare (RM). L’alto ufficiale presente in Città è stato accompagnato dal Tenente Colonnello Alessandro Santarelli comandante del Gruppo Aeronavale di Messina.
Un incontro di benvenuto nella città dello Stretto, durante il quale il sindaco Federico Basile e il vicesindaco Salvatore Mondello hanno discusso su temi di attualità che coinvolgono la città, rinnovando la collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Guardia di Finanza sul piano della tutela della sana economia e della piena legalità e di tutte le altre attività di monitoraggio e controllo ambientale, evidenziando quello spirito di sacrificio e riservatezza che da sempre contraddistingue l’operato della Guardia di Finanza.
In particolare poi, il generale Minuto si è soffermato sulle competenze proprie del Gruppo Aeronavale che, considerata la posizione strategica di Messina sul mare e l’importanza del suo porto, ricopre un ruolo volto a garantire l’intera comunità europea, dato che il Mediterraneo si pone come punto di incontro del continente eurasiatico con quello africano. Al termine della visita, il sindaco Basile ha voluto donare al Generale Minuto il crest della Città.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- "EsserCi Festival 3": coinvolti oltre 2500 persone e più di 100 enti non profit
- A Palazzo Zanca la visita di commiato del Comandante del Supporto Logistico della Marina Militare di Messina, Capitano di Vascello Alessandro Giuseppe Lardizzone
- Tari 2025: scade giovedì 30 ottobre il termine per il pagamento della seconda rata
- Provvedimenti viabili di martedì 28 ottobre
- La Giunta Basile rinnova il Protocollo con la Banca del Tempo-Zancle Solidale: continuità triennale e nuova apertura alle scuole
- Consiglio comunale: mercoledì 29 ottobre seduta ordinaria
- Affidamento in concessione per anni 99 di strutture sepolcrali abbandonate mediante asta pubblica
- Provvedimenti viabili di lunedì 27 ottobre
- Nuove aree di parcheggio a San Saba e Rodia: la Patrimonio Messina S.p.A. cerca terreni, come presentare la proposta
- "Find Me": Messina lancia il fumetto che riscopre l’identità della città e crea inclusione
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2024, 09:49