Descrizione
Stamani il sindaco Federico Basile e il vicesindaco Salvatore Mondello hanno ricevuto a palazzo Zanca il Generale B. Joselito Minuto, Comandante del Comando Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza, con sede presso l’aeroporto militare di Pratica di Mare (RM). L’alto ufficiale presente in Città è stato accompagnato dal Tenente Colonnello Alessandro Santarelli comandante del Gruppo Aeronavale di Messina.
Un incontro di benvenuto nella città dello Stretto, durante il quale il sindaco Federico Basile e il vicesindaco Salvatore Mondello hanno discusso su temi di attualità che coinvolgono la città, rinnovando la collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Guardia di Finanza sul piano della tutela della sana economia e della piena legalità e di tutte le altre attività di monitoraggio e controllo ambientale, evidenziando quello spirito di sacrificio e riservatezza che da sempre contraddistingue l’operato della Guardia di Finanza.
In particolare poi, il generale Minuto si è soffermato sulle competenze proprie del Gruppo Aeronavale che, considerata la posizione strategica di Messina sul mare e l’importanza del suo porto, ricopre un ruolo volto a garantire l’intera comunità europea, dato che il Mediterraneo si pone come punto di incontro del continente eurasiatico con quello africano. Al termine della visita, il sindaco Basile ha voluto donare al Generale Minuto il crest della Città.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Messina. Cerimonia di giuramento di nuovo personale Trenitalia a Palazzo Zanca
- Provvedimenti viabili di martedì 13 gennaio
- Giornata del Tricolore, Messina riafferma i valori della Repubblica
- Provvedimenti viabili di lunedì 12 gennaio
- Progetto Home POC ME IV 3.1.f
- Giovedì 15 gennaio al Palacultura Antonello la presentazione del romanzo "L'Ultimo Orizzonte"
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 18 gennaio 2026
- Maltempo a Messina. Passata la tempesta, l'Amministrazione comunale passa alla verifica dei danni subiti
- “Danza e Musica oltre le Barriere”: al Palacultura un messaggio forte di inclusione e solidarietà
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2024, 09:49