Descrizione
Con l’incontro di oggi, lunedì 4 marzo, tenutosi nella sede di direzione del plesso Beata Eustochia, si è avviato il percorso di Service Learning dal titolo “Viviamo il nostro quartiere”, curato dall’Istituto Comprensivo Paradiso in sinergia con il Comune di Messina e la V Municipalità.
All’appuntamento odierno hanno preso parte in rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’assessore alla Pubblica istruzione Pietro Currò, e per la V Municipalità, il presidente Raffaele Verso unitamente alla presidente della III Commissione con delega alle politiche scolastiche Beatrice Belfiore e una delegazione di consiglieri circoscrizionali, e la dirigente scolastica Eleonora Corrado.
L’assessore Currò nel corso del suo intervento ha sottolineato l’importanza del progetto nell’ottica del già avviato programma di incontri Scuola-Comune, condiviso con il sindaco Federico Basile, per manifestare la volontà e dare un segnale tangibile della presenza e della vicinanza dell’ente ai percorsi formativi portati avanti dagli istituti scolastici cittadini. “Nella fattispecie, questa proposta pedagogica Viviamo il quartiere riveste una fondamentale importanza - ha detto Currò - in quanto il territorio diventa ambiente di apprendimento per le comunità scolastiche su esso insistenti, per dare l’opportunità agli alunni di acquisire conoscenze e valori per sensibilizzarli all’impegno civico, al senso di appartenenza e al bene comune”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Nuova governance per le partecipate del Comune di Messina: individuati i nuovi Consigli di Amministrazione
- Antonello Venditti il 22 maggio 2027 al PalaRescifina di Messina
- Tessere AST per anziani, aperte le richieste per il trasporto gratuito extraurbano per il 2027
- Messina, il sindaco Basile consegna un Attestato di Riconoscimento a Natale Schepis
- “Congratulation Day”, Messina celebra i giovani talenti: il 10 settembre al Palacultura la consegna dei riconoscimenti agli studenti delle scuole superiori con il massimo dei voti e la lode
- Via Attilio Regolo, area pedonale interessata da lavori di adeguamento antincendio: modifiche temporanee al transito pedonale
- “Messana Riviera ASD -ACR Messina 1990” allo stadio Franco Scoglio: domenica 6 settembre modifiche alla viabilità
- Viabilità, modifiche temporanee in occasione degli eventi “Xiphias” e “4ª tappa del Campionato Zonale Windsurfer
- Polizia Municipale: controlli con Autovelox, Scout e Guardium sulle strade cittadine
- Distretto Socio-Sanitario D26: pubblicato l’Avviso per il “Bonus caregiver” a sostegno delle famiglie
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2024, 16:38