Descrizione
Messina si prepara a vivere la prossima stagione estiva con un evento imperdibile: Zucchero torna in concerto il 14 luglio 2026 allo stadio “Franco Scoglio”. L’evento, organizzato da Friends & Partners e realizzato da Puntoeacapo srl, in collaborazione con Il Botteghino e il Comune di Messina, conferma la città come una tappa strategica per artisti di fama internazionale.
Il Sindaco di Messina, Federico Basile, e l’Assessore ai Grandi Eventi, Massimo Finocchiaro, hanno commentato: "Messina conferma il suo ruolo di città di riferimento per grandi artisti, grazie all’impegno dell’Amministrazione nel promuovere il brand cittadino della musica e degli eventi, e alla capacità di garantire accoglienza di qualità e massima sicurezza. Grazie alla posizione strategica della città, facilmente raggiungibile da diverse aree, possiamo ospitare spettatori provenienti anche da fuori Messina, offrendo loro, insieme ai cittadini, un’esperienza musicale unica. Siamo felici di accogliere Zucchero e rendere Messina protagonista della grande musica". Un appuntamento imperdibile che ribadisce il ruolo della città come polo culturale e musicale di rilievo nel panorama nazionale.
Info e prevendite: biglietti disponibili dal 29 settembre alle ore 14.00.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Giochi Senza Quartiere 2026: domani la presentazione a Palazzo Zanca
- BECOME, domani a Palazzo Zanca un incontro dedicato all’autonomia abitativa e all’inclusione sociale
- Messina. Concerto di Ligabue al PalaRescifina, le modifiche alla viabilità del 14 ottobre
- Cent’anni e il legame con Messina: il sindaco Basile fa recapitare una targa a nonna Teresa, che festeggia a Roma il suo compleanno
- Messina aderisce alla Giornata Mondiale sulla sindrome PANS PANDAS
- Messina, nuova settimana di controlli della Polizia Municipale con Autovelox, Scout e Guardium
- Oltre lo Stretto, Messina e Reggio Calabria accelerano sull’Area integrata: cinque priorità per il futuro comune
- Messina, controlli contro l’abbandono illecito dei rifiuti: cinque persone denunciate
- “Mai bandiera bianca”: Messina aderisce alla campagna nazionale contro la violenza sulle donne
- Presentata la XV edizione della “Settimana della Sicurezza”
Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2025, 20:19