Servizio Gestione Tariffa Rifiuti Solidi Urbani

Ultima modifica 10 aprile 2024

L'ufficio si occupa della predisposizione e modifica del Regolamento e della tariffa della Tassa sui Rifiuti;

Municipium

Competenze

Servizio:Gestione tariffa rifiuti solidi urbani

  1.  Predisposizione e modifica del Regolamento e della tariffa della Tassa sui Rifiuti;
  2. Riscossione ordinaria: Formazione e trasmissione dei ruoli; formazione liste di carico; invio richieste di pagamento e intimazioni; accessi e sopralluoghi relativi; acquisizione dei pagamenti dai diversi canali, dal tesoriere comunale per i pagamenti eseguiti in tesoreria, da poste italiane, per pagamenti eseguiti sui conto correnti dedicati, dal canale telematico dell’Agenzia delle Entrate, per i pagamenti eseguiti a mezzo F24; Istruttoria delle richieste di compensazione e/o rimborso Tares – Tari;
  3. Adempimenti relativi alla gestione della tassa compresi i discarichi, gli annullamenti e le rateizzazioni;
  4. Emissione degli avvisi di accertamento d’ufficio, per omesso o insufficiente pagamento e omessa dichiarazione;
  5. Gestione ed organizzazione servizio ricevimento pubblico;
  6. Istruttoria per le attività concernenti le segnalazioni qualificate all’Agenzia delle Entrate;
  7. Gestione Sistema Vitruvio, del Portale dei Comuni, del Portale Federalismo Fiscale-MEF, gestione accessi Sister e gestione rapporti con software per applicativi gestionali; monitoraggio degli accessi.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Contatti

Telefono : 800042222

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