Richiedere il certificato di avvenuto allaccio alla rete fognante Comunale delle acque bianche (meteoriche)

Servizio attivo

La modalità per richiedere il certificato di avvenuto allaccio alla rete fognante Comunale delle acque bianche (meteoriche)

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

A tutti coloro i quali vogliono richiedere il certificato di avvenuto allaccio alla rete fognante Comunale delle acque bianche (meteoriche)

Municipium

Come fare

Seguire le istruzioni contenute nella sezione "Cosa serve".

Municipium

Cosa serve

Occorre inviare un'istanza con oggetto: Richiesta certificato di avvenuto allaccio alla rete fognante Comunale delle acque bianche (meteoriche), relativo al fabbr........................

Documentazione da allegare all'istanza:

  • Certificato di regolare esecuzione, a firma del direttore dei lavori.
  • Documentazione fotografica dell’allaccio.
  • Copia Nulla Osta rilasciato dall’Ente proprietario della sede stradale, quolora la stessa non sia di proprietà Comunale.

Indicare nell’istanza indirizzo PEC e recapito telefonico

La documentazione dovrà essere trasmessa in formato digitale all'indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.messina.it

Municipium

Cosa si ottiene

Si ottiene il certificato di avvenuto allaccio alla rete fognante Comunale delle acque bianche (meteoriche)

Municipium

Tempi e scadenze

30 giorni

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Contatti

Telefono : 0907722244

Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2025, 10:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot