Municipium
Descrizione
Lavori città accessibile ed inclusiva – progetto Pon Metro 2014-2020 – codice progetto ME 2.2.2.C: i provvedimenti viari.
Da venerdì 5 maggio al 24 ottobre 2023, vigeranno i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada: da venerdì 5 maggio al 24 ottobre, sul lato nord di via Cavalieri della Stella e sul lato monte di via Gasparro; da venerdì 5 maggio a venerdì 19 maggio, in entrambi i lati di via Aspa; e da giovedì 18 maggio al 4 giugno, in entrambi i lati di via Santa Caterina dei Bottegai e sul lato monte di corso Cavour. Il provvedimento è stato adottato nell’ambito dell’espletamento dei lavori di città accessibile ed inclusiva - progetto Pon Metro 2014-2020 - codice progetto ME2.2.2.C. Il Servizio Mobilità Urbana ha previsto un altro provvedimento con identiche motivazioni, da domenica 7 maggio al 29 novembre 2023. Vigeranno pertanto i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada: da domenica 7 maggio al 29 novembre, sul lato nord di via Trieste e sul lato valle di via Natoli; da domenica 7 maggio a martedì 23 maggio, in entrambi i lati di via Bassi e sul lato sud di via Trieste; e da lunedì 22 maggio al 7 luglio, in entrambi i lati di via Giordano Bruno e sul lato sud di via Trieste.
Realizzazione segnaletica stradale orizzontale di rallentatori ottici nelle vie Palatucci e Agostino.
Per ridurre sensibilmente la velocità dei veicoli in transito e garantire maggiori condizioni di sicurezza per la circolazione stradale, il Servizio Mobilità Urbana ha disposto nelle vie Palatucci e Agostino la realizzazione/ripristino della segnaletica stradale orizzontale di rallentatori ottici in entrambi i sensi di marcia, prima di ogni attraversamento pedonale esistente. Istituiti inoltre il limite massimo di velocità di 40 km/h e il ripristino/realizzazione in entrambi i sensi di marcia di via Agostino della segnaletica orizzontale con la scritta “scuole”, in prossimità dell’Istituto comprensivo Vittorini.
Municipium
A cura di
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2023, 02:43