Descrizione
Grande successo per il secondo meeting del progetto “#Youth Lead the Way from Zero to Hero: Sustainable Development for Climate Change” finanziato dal programma europeo #CERV e tenutosi gli scorsi 15 maggio e 16 maggio a #Messina. Ospiti per l'occasioni alcuni rappresentanti degli altri partner del progetto, tra cui associazioni dalla Romania, Slovacchia, Slovenia, Estonia e Bulgaria, oltre ai Comuni di Relleu (Spagna), Kekava (Lettonia) e, appunto, Messina.
L'appuntamento si è rivelato essere una preziosa occasione di confronto e condivisione su diverse tematiche e, in particolare, su argomenti di grande attualità come il #cambiamentoclimatico e la #transizionegreen, con la speranza di generare un dialogo attivo e partecipato soprattutto per i più #giovani. Un obiettivo ampiamente centrato in occasione della due giorni messinese, vista la grandissima partecipazione e interesse manifestato dai giovani studenti che hanno preso parte all'incontro tenutosi per l'occasione, esponendo le proprie osservazioni, domande e punti di vista e dimostrando, ancora una volta, quanto Messina sia attenta a questi temi.
Grazie anche ad un'organizzazione ben strutturata e che ha coinvolto diversi esponenti e rappresentanti del territorio, l'evento è riuscito a fornire agli ospiti internazionale una, seppur piccola, "finestra" su quello che è il territorio messinese e su ciò che l'amministrazione sta realizzando per favorire la transizione green e, allo stesso tempo, incentivare la consapevolezza e il dialogo su queste tematiche con i più giovani. Oltre al #meeting, gli ospiti hanno avuto la possibilità di conoscere meglio il valore del territorio messinese e segnando un altro importante passo in avanti per il progetto che proseguirà fino alla fine del 2025.
#Messina #green #transizionegreen #sostenibilità #giovani #youthleadthewayformzerotohero
A cura di
Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2025, 09:21