Al “Franco Scoglio” e zone limitrofe allo stadio divieto di vendita di alcolici per le gare di calcio del Campionato di serie C

Stadio Franco Scoglio e zone limitrofe, scatta il divieto di vendita di alcolici prima e dopo le partite.

Data :

19 settembre 2023

Al “Franco Scoglio” e zone limitrofe allo stadio divieto di vendita di alcolici per le gare di calcio del Campionato di serie C
Municipium

Descrizione

Per motivi di ordine e sicurezza ed a tutela della incolumità pubblica con ordinanza sindacale n. 203 del 19. 09.2023 è stato disposto il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche superiori al 5% e di vendita o somministrazione di bevande o di qualsiasi altro prodotto in lattine o contenitori di vetro o contenuti in recipienti di plastica col tappo – di cui viene comunque vietato l’utilizzo anche se di provenienza personale – nonché l’uso di spray al peperoncino all’interno dello stadio “Franco Scoglio” e in un raggio di 500 metri dallo stesso impianto sportivo, in occasione degli incontri di calcio del Campionato nazionale di calcio Serie C che si terranno durante la stagione calcistica 2022-2023.

Il divieto è in vigore da 3 ore prima e 2 ore dopo lo svolgimento di ciascun incontro calcistico.

Il medesimo divieto è valevole anche per i titolari di attività di distributori automatici di bevande h24, che insistono nelle aree limitrofe all’impianto sportivo, i quali sono tenuti a disattivare la distribuzione di bevande in lattina e in bottiglie di vetro e bevande alcoliche a partire, da 3 ore prima a 2 ore dopo, lo svolgimento di ogni incontro calcistico in calendario per la stagione 2023-2024.

Il provvedimento ordina altresì, che la vendita di bevande da asporto dovrà avvenire esclusivamente tramite sbicchieramento attraverso bicchiere monouso. Infine, gli esercenti che vendono bevande in contenitori o bottiglie di plastica devono procedere alla preventiva apertura ed asportazione dei tappi degli stessi contenitori.

Pertanto, i titolari ed i gestori delle attività di commercio e artigianali, anche ambulanti, su area pubblica, sono responsabili della corretta applicazione della suddetta ordinanza sindacale.

L’inosservanza delle disposizioni è punita con la sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro.

In allegato l'ordinanza

Municipium

Numero progressivo

N. 920
Municipium

Allegati

ord_00203_19-09-2023

Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2023, 15:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot