Incontri con le scuole cittadine: oggi la visita dell’assessore Currò all’Istituto comprensivo “Paradiso"

Proseguono le visite dell'Assessore alla Pubblica istruzione nell'ambito del progetto "Le istituzioni incontrano la scuola".

13 ottobre 2023

Il progetto “Le istituzioni incontrano la scuola”, condiviso dal sindaco Federico Basile e dall’assessore alla Pubblica istruzione Pietro Currò, realizzato attraverso un calendario di incontri direttamente negli istituti scolastici cittadini è proseguito con la visita dell’assessore Currò all’Istituto comprensivo “Paradiso”, diretto dalla professoressa Eleonora Corrado. L’incontro è stato occasione per uno scambio di idee e proposte legate alla scuola nell’ottica di una visione di impegno in sinergia con l’Amministrazione comunale.

“Un dialogo costruttivo e utile, con i progetti illustrati dalla dirigente scolastica quali aspetti importanti dell’offerta formativa, dall’indirizzo musicale al potenziamento degli ambienti di apprendimento, alle aule per le competenze digitali sino a iniziative finalizzate al coinvolgimento anche delle famiglie. Esprimo apprezzamento - commenta l’assessore Currò - nella fattispecie, ma rivolto a tutti i dirigenti scolastici per il prezioso lavoro che svolgono quotidianamente mirato a sviluppare le potenzialità delle alunne e degli alunni affinché la scuola sia laboratorio di formazione dei cittadini di domani".

Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2023, 17:49