Descrizione
L'obiettivo è quello di sostenere l’allestimento di nuove gaming zone o permettere di incrementare significativamente l’offerta di gioco in biblioteca al fine di promuovere la partecipazione attiva di tutti i cittadini, bambini, ragazzi, giovani e adulti, migliorando l’accessibilità, l’inclusione e la socializzazione e supportare lo sviluppo della ricchezza educativa del gioco a contrasto della povertà educativa
Grazie a questo riconoscimento la Biblioteca riceverà un set di giochi da tavolo, composto da una selezione di titoli offerti dagli sponsor del progetto (Asmodee, Babalibri, CreativaMente, dV Giochi, Erickson, Ludic), che costituiranno un primo nucleo di giochi per realizzare una game zone.
La graduatoria è consultabile al seguente link: https://www.aib.it/notizie/i-vincitori-della-sfida-igm-2023/
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Biblioteca comunale e Archivio Storico: domani sospesa l’attività
- Sabato 5 luglio a Palazzo Zanca: “Obesità, Nutrizione e Salute Mentale – Approccio Multidisciplinare Integrato”
- Disinfestazione: nuovi interventi dalle ore 22.00 sino al 5 luglio su aree del centro, nord e sud della città
- Messina celebra l'impegno ambientale: l'Istituto Comprensivo "Santa Margherita" riceve la Certificazione Eco-Schools
- Al via oggi a Villa Dante la quinta edizione del progetto “Estate Addosso”
- Presentato a Palazzo Zanca il Capo di Gabinetto del Comune di Messina
- Cento anni di vita e coraggio: gli auguri dell’Amministrazione comunale alla signora Caterina Miceli
- Messina premiata da CONAI
- Domani conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Patrocinio del Ministero della Cultura all'edizione 2025 della Vara e dei Giganti
Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2023, 12:34