Descrizione
L’assessore alle Politiche Scolastiche Pietro Currò, anche in rappresentanza del sindaco Federico Basile, ha partecipato stamani nella piazza Sacerdote Antonino Cutugno, antistante la chiesa di Ganzirri, all’evento di carattere nazionale “One Billion Rising Italia”, organizzato dall’Istituto Comprensivo Paradiso, diretto dalla prof.ssa Eleonora Corrado, e dal Lions club Messina Colapesce, presieduto dalla prof.ssa Rosalia Paola Iorio. La manifestazione è stata un flashmob contro la violenza di genere sule note della canzone “Break the Chain”. Vi hanno preso parte il capo di gabinetto della Prefettura di Messina Michela Fabio; il presidente della VI Circoscrizione Francesco Pagano, insieme al consigliere Giovanni Donato; il coordinatore distrettuale dei Lions Rosa Torre; la referente del progetto legalità Daniela Bonura; e gli alunni della scuola secondaria di primo grado plessi Petrarca e Pietro Donato, coordinati dai rispettivi docenti.
“L’Amministrazione comunale – ha evidenziato l’assessore Currò nel corso del suo intervento - è stata sempre accanto ed in prima linea, insieme alle istituzioni scolastiche, ai giovani, ai club, alle associazioni e alle municipalità, per costruire insieme un futuro senza violenza di genere e di alcun tipo. Ritengo che la scuola sia il primo elemento per la difesa della democrazia nel Paese e quella messinese in particolare, guidata dal provveditore Stello Vadalà, che contribuisce al rilancio e al miglioramento della nostra città. Invito infine i ragazzi a ricordare ‘il diritto alla felicità’ previsto dalla nostra Costituzione e per il quale bisogna continuamente combattere”. “Invitiamo i ragazzi – ha dichiarato la dirigente scolastica Corrado - ad attenersi ai sani principi della legalità; è fondamentale trasmettere ai giovani messaggi che portino al rispetto della nostra Costituzione”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni: dal 5 ottobre al via la nuova rilevazione Istat
- Matabbìa V, al via oggi a Messina la quinta edizione dedicata alle “Convivenze mediterranee”
- Tradicity – La Fiera dello Stretto: domani a Palazzo Zanca la presentazione del nuovo party game dedicato a Messina
- Notre Dame de Paris, martedì 6 ottobre a Palazzo Zanca la conferenza stampa di presentazione
- Messina, inaugurata Piazza Quasimodo: un nuovo spazio aperto alla città tra verde, memoria e poesia
- Festival Internazionale degli Aquiloni: domani a Palazzo Zanca la presentazione dell’ottava edizione
- Messina accoglie Franz Jörg Richter, il ciclista che attraversa l’Europa per sensibilizzare sulle malattie
- Messina, nasce il Centro per la Giustizia Riparativa
- La prevenzione entra in parrocchia nel segno dei Santi Cosma e Damiano
- Musica napoletana e tradizioni siciliane si incontrano a Messina per la 18ª Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2024, 12:29