Descrizione
Venerdì 3 maggio, alle ore 10.30, nella sala Falcone e Borsellino a palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del sindaco Federico Basile, cui prenderanno parte il vicesindaco Salvatore Mondello, l’assessora Liana Cannata, il presidente di ATM SpA Giuseppe Campagna unitamente ai componenti il Cda Carla Grillo e Salvatore Ingegneri, sarà presentata l'iniziativa “Movemuni”. All’incontro parteciperà in rappresentanza dell’associazione Crescendo il presidente Luca Famà.
"Movemuni" è un progetto che unisce gioco, scoperta e promozione del territorio attraverso la rinnovata mobilità sostenibile della città, promosso dall'associzione Crescendo incubatore di iniziative sociali, culturali e ambientali, e condiviso del Comune in sinergia con l'Azienda Trasporti Messina attraverso la compartecipazione alla manifestazione. L’iniziativa è finalizzata a proporre un'esperienza immersiva e coinvolgente alla scoperta della città, attraverso sfide divertenti e stimolanti, nelle quali i partecipanti avranno la possibilità di esplorare Messina da nord a sud per riscoprire luoghi cittadini e immergersi nelle tradizioni locali, nonchè apprezzare la bellezza del patrimonio storico artistico culturale della città dello Stretto.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Riqualificazione urbana: via ai progetti per Largo Diogene e Fondo De Pasquale con i fondi PNRR
- Rilascio tesserini venatori stagione 2025/26
- Concerto gratuito dei The Kolors il 22 agosto all’Arena di Capo Peloro
- Fondazione Messina per la Cultura: al via la rassegna “Periferie Teatrali”
- Domani la presentazione della XVII Edizione dello Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria
- Proseguono le attività di disinfestazione contro la zanzara tigre: interventi straordinari programmati in sei giornate a partire dal 4 agosto
- “E-state Messina 2025”: agosto si apre tra musica, cultura e tradizione
- FRECCE TRICOLORI A MESSINA: weekend di spettacolo e sicurezza tra cielo, mare e città
- Fondazione Messina per la Cultura: prosegue domenica 3 agosto, al Monte di Pietà, la rassegna "Festival delle Arti e del Pensiero"
- Consegnati oggi i nuovi vestiti degli Angeli della Vara
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2024, 11:47