Descrizione
L’Amministrazione comunale con il sindaco Federico Basile, l’assessora Liana Cannata, il direttore generale del Comune di Messina Salvo Puccio, ha accolto nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca la delegazione di ospiti internazionali aderenti al progetto “Youth Lead the Way from Zero to Hero: Sustainable Development for Climate Change”. L’incontro nella sede comunale conclude la due giorni di permanenza della rappresentanza internazionale a Messina, per il secondo meeting del progetto, finanziato dal programma europeo CERV, che ha visto la partecipazione delle associazioni: Sauna Avatud Noortekeskus Estonia; Comune di Kekava Lettonia; Comune di Relleu Spagna; Zavod Boter Novo mesto Slovenia; Filiala Asociatia Se Poate Romania; Youthfully Yours SK Slovacchia e Sports room NGO Bulgaria. Il meeting nella città dello Stretto è stato occasione per la delegazione estera di confronti e approfondimenti con rappresentanti della Stazione meteorologica di Messina, dell’Università di Messina, dell’ANISN e dell’ARPA, oltre alla possibilità di far conoscere i luoghi di maggiore interesse della Città attraverso tour guidati.
Il sindaco Basile nel salutare la delegazione ha raccolto le loro impressioni e si è complimentato per la loro presenza in Città "l’Amministrazione è sempre attenta e presente a supportare momenti di incontri e confronti su un tema così fondamentale per l’umanità, che vede protagonisti i giovani, ma con la consapevolezza di lavorare tutti insieme per creare un futuro migliore per un mondo più verde, più sano e più sostenibile”, ha detto Basile. Dopo l’incontro inaugurale tenutosi a Relleu, in Spagna, a marzo scorso, le attività legate al progetto proseguiranno sino alla conclusione del 2025.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- FUA di Messina: approvato il Piano degli Interventi
- Messina: al via la prima fase del progetto Bandiera Blu
- Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro
- Estate 2025 a Messina: lunedì 14 a Palazzo Zanca la presentazione del calendario degli eventi
- Provvedimenti viabili di venerdì 11 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 14 sino a domenica 20 luglio 2025
- Al via le richieste per gli abbonamenti gratuiti A.T.M. per l’anno scolastico 2025/2026
- Estate 2025: integrazione alla disciplina della musica nei pubblici esercizi, estesa anche al lunedì
- Istituita dalla Giunta Basile la Cerimonia Ufficiale per la Celebrazione della Giornata Commemorativa del Terremoto del 1908
- A Vincenzo Marullo di Condojanni l’intitolazione della Scalinata della Batteria Masotto, a Felice Canonico la via Risorgimento a Galati Marina
Ultimo aggiornamento: 16 maggio 2024, 13:59