Descrizione
Lunedì 27 maggio, alle ore 9.30, nella sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Giornata Mondiale del Gioco, presente il sindaco Federico Basile, prenderanno parte l'assessora Liana Cannata e l'assessore Massimiliano Minutoli, la Presidente della Messina Social City Valeria Asquini, e i Presidenti e consiglieri delle sei Municipalità cittadine. Parteciperanno tra gli altri, il Provveditore agli Studi di Messina Stello Vadalà, il Garante dei diritti dell'infanzia e dell’adolescenza del Comune di Messina Giovanni Amante, e i Dirigenti degli Istituti scolastici aderenti alla manifestazione. Interverranni I dirigenti della scuole, di Giampilieri prof.ssa Fulvia Ferlito, prof. Angelo Cavallaro della Catalfamo; don Gabriele Cardaciotto Salesiani di Giostra; Evemero prof.ssa Angela Mancuso; prof.ssa Giusy De Luca della Pascoli – Crispi; e prof.ssa Luisa Lo Manto La Pira – Gentiluomo.
L’evento è patrocinato e organizzato dal Comune di Messina, su input del Garante comunale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, insieme alla Messina Social City, e in sinergia con le sei Municipalità, l’Ufficio Scolastico Provinciale con l’obiettivo di sottolineare il diritto al gioco per le bambine e i bambini, ma anche per gli adulti al fine di recuperare e riscoprire tempi e spazi di qualità spesso dimenticati nella vita di tutti i giorni.
La manifestazione si svolgerà martedì 28 maggio dalle 16 alle 19.30, con un programma di attività che saranno realizzate nelle scuole di Giampilieri Superiore – plesso Simone Neri; Catalfamo – plesso Santa Lucia sopra Contesse; scuola e CSE di Camaro (accanto Sede 3^ Quartiere – Scuola La Pira); nella piazza Casa Pia e campo retrostante; all’oratorio S. Matteo Giostra (salesiani); e nella scuola Evemero da Messina (Ganzirri).
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Venerdì 18 luglio chiusi al pubblico i servizi della V Municipalità
- ATM ti porta al concerto di Ultimo. Tutte le informazioni utili
- “E-state Messina 2025” entra nel vivo
- Venerdì 18 luglio Ultimo in concerto allo stadio Franco Scoglio
- Prende il via oggi, mercoledì 16 luglio, alle ore 22.00, il secondo ciclo del piano di disinfestazione contro la zanzara tigre
- Provvedimenti viabili di martedì 15 luglio
- FESTA DEI POPOLI “aMEimporta”: a Messina un evento interculturale per promuovere accoglienza, partecipazione e inclusione sociale
- Lavori di adeguamento sismico e di ristrutturazione della scuola primaria Mili San Pietro
- ITSF World Champions League 2026: venerdì 18 luglio conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2024, 09:18