Descrizione
Lunedì 27 maggio, alle ore 9.30, nella sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Giornata Mondiale del Gioco, presente il sindaco Federico Basile, prenderanno parte l'assessora Liana Cannata e l'assessore Massimiliano Minutoli, la Presidente della Messina Social City Valeria Asquini, e i Presidenti e consiglieri delle sei Municipalità cittadine. Parteciperanno tra gli altri, il Provveditore agli Studi di Messina Stello Vadalà, il Garante dei diritti dell'infanzia e dell’adolescenza del Comune di Messina Giovanni Amante, e i Dirigenti degli Istituti scolastici aderenti alla manifestazione. Interverranni I dirigenti della scuole, di Giampilieri prof.ssa Fulvia Ferlito, prof. Angelo Cavallaro della Catalfamo; don Gabriele Cardaciotto Salesiani di Giostra; Evemero prof.ssa Angela Mancuso; prof.ssa Giusy De Luca della Pascoli – Crispi; e prof.ssa Luisa Lo Manto La Pira – Gentiluomo.
L’evento è patrocinato e organizzato dal Comune di Messina, su input del Garante comunale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, insieme alla Messina Social City, e in sinergia con le sei Municipalità, l’Ufficio Scolastico Provinciale con l’obiettivo di sottolineare il diritto al gioco per le bambine e i bambini, ma anche per gli adulti al fine di recuperare e riscoprire tempi e spazi di qualità spesso dimenticati nella vita di tutti i giorni.
La manifestazione si svolgerà martedì 28 maggio dalle 16 alle 19.30, con un programma di attività che saranno realizzate nelle scuole di Giampilieri Superiore – plesso Simone Neri; Catalfamo – plesso Santa Lucia sopra Contesse; scuola e CSE di Camaro (accanto Sede 3^ Quartiere – Scuola La Pira); nella piazza Casa Pia e campo retrostante; all’oratorio S. Matteo Giostra (salesiani); e nella scuola Evemero da Messina (Ganzirri).
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- 117° Anniversario del Terremoto del 28 dicembre 1908
- Un Natale di Sport e Solidarietà: presentate oggi a Palazzo Zanca le manifestazioni sportive cittadine
- Celebrazione Eucaristica per il Natale della Guardia di Finanza
- Messina presenta il primo Sportello Virtuale con Intelligenza Artificiale nella Pubblica Amministrazione
- Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2025: dallo scorso 10 dicembre non è più possibile compilare il questionario online
- Provvedimenti viabili di martedì 16 dicembre
- Messina: divieto di utilizzo di fuochi d'artificio e accensione di falò la Notte di Capodanno e durante il periodo festivo natalizio
- Inaugurazione mercoledì 17 del “Gioco dell’Oca Messina Edition” nella Galleria Vittorio Emanuele
- Deposta oggi la Corona d'Alloro in memoria di Salvatore Todaro
- Provvedimenti viari oggi e domani per interventi di potatura
Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2024, 09:18