Descrizione
Lunedì 27 maggio, alle ore 9.30, nella sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Giornata Mondiale del Gioco, presente il sindaco Federico Basile, prenderanno parte l'assessora Liana Cannata e l'assessore Massimiliano Minutoli, la Presidente della Messina Social City Valeria Asquini, e i Presidenti e consiglieri delle sei Municipalità cittadine. Parteciperanno tra gli altri, il Provveditore agli Studi di Messina Stello Vadalà, il Garante dei diritti dell'infanzia e dell’adolescenza del Comune di Messina Giovanni Amante, e i Dirigenti degli Istituti scolastici aderenti alla manifestazione. Interverranni I dirigenti della scuole, di Giampilieri prof.ssa Fulvia Ferlito, prof. Angelo Cavallaro della Catalfamo; don Gabriele Cardaciotto Salesiani di Giostra; Evemero prof.ssa Angela Mancuso; prof.ssa Giusy De Luca della Pascoli – Crispi; e prof.ssa Luisa Lo Manto La Pira – Gentiluomo.
L’evento è patrocinato e organizzato dal Comune di Messina, su input del Garante comunale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, insieme alla Messina Social City, e in sinergia con le sei Municipalità, l’Ufficio Scolastico Provinciale con l’obiettivo di sottolineare il diritto al gioco per le bambine e i bambini, ma anche per gli adulti al fine di recuperare e riscoprire tempi e spazi di qualità spesso dimenticati nella vita di tutti i giorni.
La manifestazione si svolgerà martedì 28 maggio dalle 16 alle 19.30, con un programma di attività che saranno realizzate nelle scuole di Giampilieri Superiore – plesso Simone Neri; Catalfamo – plesso Santa Lucia sopra Contesse; scuola e CSE di Camaro (accanto Sede 3^ Quartiere – Scuola La Pira); nella piazza Casa Pia e campo retrostante; all’oratorio S. Matteo Giostra (salesiani); e nella scuola Evemero da Messina (Ganzirri).
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina, proclamati i 32 consiglieri comunali eletti
- Lunedì 22 la presentazione della nuova Giunta comunale: il sindaco Federico Basile ufficializzerà composizione e deleghe
- Messina, lunedì 22 giugno a Palazzo Zanca la consegna degli alloggi a 14 famiglie di via Letterio La Rocca
- Da sabato 20 giugno riapre il parcheggio Torri Morandi a Torre Faro
- Da sabato 20 torna come ogni estate l’isola pedonale a Torre Faro
- Concerti di Eros Ramazzotti e Geolier allo stadio Franco Scoglio: piano straordinario della viabilità per il 20 e 23 giugno
- Messina, il Comune acquisisce Mercato Sant’Orsola e area antistante la scuola Mazzini: avanti con la riqualificazione della città
- Polizia Municipale, il sindaco Basile mantiene l'impegno: via ai distaccamenti Nord e Sud
- Interramento della linea ferroviaria e riqualificazione del waterfront
- Messina, Assemblea generale dei dipendenti del Comune
Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2024, 09:18