Descrizione
Lunedì 27 maggio, alle ore 9.30, nella sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Giornata Mondiale del Gioco, presente il sindaco Federico Basile, prenderanno parte l'assessora Liana Cannata e l'assessore Massimiliano Minutoli, la Presidente della Messina Social City Valeria Asquini, e i Presidenti e consiglieri delle sei Municipalità cittadine. Parteciperanno tra gli altri, il Provveditore agli Studi di Messina Stello Vadalà, il Garante dei diritti dell'infanzia e dell’adolescenza del Comune di Messina Giovanni Amante, e i Dirigenti degli Istituti scolastici aderenti alla manifestazione. Interverranni I dirigenti della scuole, di Giampilieri prof.ssa Fulvia Ferlito, prof. Angelo Cavallaro della Catalfamo; don Gabriele Cardaciotto Salesiani di Giostra; Evemero prof.ssa Angela Mancuso; prof.ssa Giusy De Luca della Pascoli – Crispi; e prof.ssa Luisa Lo Manto La Pira – Gentiluomo.
L’evento è patrocinato e organizzato dal Comune di Messina, su input del Garante comunale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, insieme alla Messina Social City, e in sinergia con le sei Municipalità, l’Ufficio Scolastico Provinciale con l’obiettivo di sottolineare il diritto al gioco per le bambine e i bambini, ma anche per gli adulti al fine di recuperare e riscoprire tempi e spazi di qualità spesso dimenticati nella vita di tutti i giorni.
La manifestazione si svolgerà martedì 28 maggio dalle 16 alle 19.30, con un programma di attività che saranno realizzate nelle scuole di Giampilieri Superiore – plesso Simone Neri; Catalfamo – plesso Santa Lucia sopra Contesse; scuola e CSE di Camaro (accanto Sede 3^ Quartiere – Scuola La Pira); nella piazza Casa Pia e campo retrostante; all’oratorio S. Matteo Giostra (salesiani); e nella scuola Evemero da Messina (Ganzirri).
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Il 28 aprile al Palacultura un viaggio dalle origini greche della città fino all’età moderna attraverso i conii della Zecca di Messina
- Elezioni amministrative 2026: domande per scrutatori dal 30 aprile al 5 maggio 2026
- Incontro a Palazzo Zanca tra il Commissario Straordinario e le Organizzazioni sindacali
- HOME PocMe IV3.1.f: concluse le due giornate dedicate all’abitare e avviato l'iter per il secondo scorrimento
- Messina, elezioni amministrative 2026: da domani la presentazione delle liste
- Messina, 88 nuovi agenti della Polizia Municipale prestano la promessa solenne
- Messina, piano viabilità per il doppio concerto di Gigi D’Alessio al PalaRescifina
- Rettifica al comunicato stampa n. 330 del 17 aprile: Sistema G.U.A.R.D.I.U.M.® in fase sperimentale
- Elezioni amministrative 2026: disponibilità per la nomina a Presidente di seggio elettorale
- Nuovo sistema intelligente per la sicurezza urbana a Messina
Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2024, 09:18