Descrizione
Lunedì 23 giugno il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, sarà in visita a Messina accompagnato da una delegazione ministeriale per partecipare a una riunione tecnico-operativa relativa al progetto MAXXI Med, in programma a Palazzo Zanca intorno alle ore 12.00. Ad accoglierlo sarà il Sindaco di Messina, Federico Basile. Al tavolo tecnico prenderanno parte rappresentanti dell’Amministrazione comunale e la Rettrice dell’Università degli Studi di Messina, Giovanna Spatari. L’incontro si inserisce nell’ambito del protocollo d’intesa sottoscritto a ottobre 2023 tra Comune di Messina, Università degli Studi di Messina e Fondazione MAXXI per la realizzazione del nuovo polo museale “MAXXI Med”, che sorgerà presso le Torri Morandi a Torre Faro, di proprietà del Comune, e a Villa Pace, sede dell’Università.
Al termine della riunione, il Ministro Giuli concluderà la visita in città con un sopralluogo alle Torri Morandi, una delle sedi individuate per l’insediamento del nuovo polo museale.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Cento anni di vita e coraggio: gli auguri dell’Amministrazione comunale alla signora Caterina Miceli
- Messina premiata da CONAI
- Domani conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Patrocinio del Ministero della Cultura all'edizione 2025 della Vara e dei Giganti
- Sabato 5 luglio Marracash in concerto allo stadio Franco Scoglio
- Provvedimenti viabili di mercoledì 2 luglio
- Oggi, alle ore 13.30, seduta straordinaria di Consiglio comunale
- Giovedì 3 luglio a Palazzo Zanca campagna di prevenzione delle malattie oculari
- Comune di Messina: assegnate 29 figure professionali per il potenziamento dei servizi sociali nell’ambito del PN Inclusione 2021/2027
- Contesse, stop ai mezzi pesanti di notte per tutelare il diritto al riposo dei residenti del villaggio UNRRA
Ultimo aggiornamento: 21 giugno 2025, 12:47