Descrizione
Sono già allestiti i cantieri che dalle ore 7 di domani, venerdì 19, vedranno impegnati oltre un centinaio naio di tecnici e operai, nei punti di intervento sull’Acquedotto Fiumefreddo in particolare, lungo i Torrenti Fiumedinisi e Savoca e sul fiume Alcantara, sia nell’area in cui si opererà per collegare i serbatoi di Montesanto 2 e Montesanto 1 e contemporaneamente, su impianti e reti cittadine.
Tutto pronto anche per la funzionalità del COC - Centro Operativo Comunale - che sarà l’unico organismo a gestire le azioni di supporto e di assistenza alla popolazione, avvalendosi della struttura di protezione civile operativa anche in questa circostanza, cui la società AMAM presenzierà con proprie unità affiancando gli altri enti che contribuiranno con proprio personale e mezzi a ridurre al massimo i disagi dei cittadini.
Il COC sarà attivo da domani 19 gennaio sino a domenica 21 gennaio, e operativo dalle ore 8 alle 24, contattabile al numero telefonico 090-22866.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lions Day 2026 a Messina: prevenzione e solidarietà in Piazza Duomo
- Divieto di balneazione 2026: ordinanza commissariale a tutela della salute pubblica
- Cortometraggio messinese patrocinato dal Comune di Messina, finalista al Festival Tulipani di Seta Nera
- Comune di Messina: approvata la rinegoziazione dei mutui per alleggerire il debito dell’Ente
- Provvedimenti viabili per la Festa degli “Spampanati”
- Palazzo Zanca illuminato di blu per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo
- Processione delle “Barette”: i provvedimenti viabili del 3 aprile
- Processioni della Via Crucis a Messina: modifiche temporanee alla viabilità il 3 aprile 2026
- Messina, al via le assunzioni nella Polizia Municipale: firmati i contratti per i nuovi agenti
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2024, 13:47