Domani pomeriggio la prima sessione del convegno "Zanca100, un’architettura simbolo di un cambiamento sociale"

Evento dedicato alla celebrazione del centenario dell’inaugurazione del Palazzo Municipale.

Data :

16 dicembre 2024

Domani pomeriggio la prima sessione del convegno "Zanca100, un’architettura simbolo di un cambiamento sociale"
Municipium

Descrizione

Domani, martedì 17 dicembre, a partire dalle ore 15.30, si terrà presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca la prima sessione del convegno “Zanca100, un’architettura simbolo di un cambiamento sociale”, un evento dedicato alla celebrazione del centenario dell’inaugurazione del Palazzo Municipale.

Il programma della manifestazione, inaugurato lo scorso sabato 14 dicembre con l’iniziativa “Vieni a Palazzo” e le installazioni video che rimarranno visitabili fino al 6 gennaio 2025, proseguirà con la sessione intitolata “L’architettura, storia e controstoria”. Questa sessione sarà focalizzata sulle dinamiche storiche e costruttive del Palazzo Municipale.
Il convegno, moderato dalla giornalista Milena Romeo, si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Federico Basile, dell’assessore alle Politiche culturali Enzo Caruso, della soprintendente Mirella Vinci e dei presidenti degli ordini professionali.
La sessione sarà introdotta da un intervento del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Mondello, a cui seguiranno le relazioni dello storico Giuseppe Restifo e degli architetti Luciano Giannone e Carmelo Celona.

Le attività della manifestazione proseguiranno giovedì 19 dicembre con la seconda sessione del convegno, dal titolo: “Arte e vita a palazzo, la proposta”.

Municipium

Numero progressivo

1153
Municipium

Allegati

Locandina Zanca100

Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2024, 12:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot