Municipium
Descrizione
Il Comune di Messina anche quest'anno ha aderito alla Campagna nazionale di lettura “Il Maggio dei libri 2025”, ideata dal Cepell (Centro per il Libro e la Lettura). Il tema di quest'anno è Intelleg(g)o!
L’Assessorato alla Cultura del Comune, insieme al servizio Cultura della Città Metropolitana, ha stilato un calendario degli eventi che coinvolge associazioni, librerie, editori, scuole, biblioteche e cittadini privati con l’obiettivo di sottolineare e rafforzare il valore sociale dei libri e della lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale di una comunità.
Il programma inizia proprio oggi in occasione della festa del Libro alla Mondadori Bookstore Doralice e vedrà fino al 30 maggio 2025 l'alternarsi di iniziative per adulti e bambini, con l'obiettivo di avvicinarli al mondo del libro e della lettura.
Gli eventi si svolgeranno presso librerie e biblioteche ma anche in luoghi e spazi aperti.
Gli eventi si svolgeranno presso librerie e biblioteche ma anche in luoghi e spazi aperti.
Si evidenzia che venerdì 16 maggio si svolgerà dalle ore 18.30 alle 22.30 la Notte del Libro e delle Biblioteche che coinvolgerà la Biblioteca Regionale "Giacomo Longo", la Biblioteca della facoltà di Giurisprudenza, la Biblioteca dei Frati Minori Cappuccini, la Biblioteca Comunale, la Biblioteca G. Pascoli della Città Metropolitana e le librerie della città (Bonanzinga, Colapesce, Doralice, Mondadori Bookstore ex Ciofalo e Feltrinelli) che garantiranno aperture serali e iniziative all'interno dei propri spazi.
Il programma del Maggio dei libri approvato con DG 281 del 22.04.2025 è reperibile in aggiornamento al seguente link
Ogni giorno saranno pubblicati alle ore 8 sulla Pagina FB @Patto per la Lettura tutti gli eventi della giornata.
Municipium
Numero progressivo
376
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Avviso agli studenti: fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo a.s. 2025/2026
- La Team Volley Messina si presenta a Palazzo Zanca per il decimo anno di attività e lancia l’open day
- Navigare senza barriere: due giornate Open Day a Messina con Lo Spirito di Stella
- Domenica 7 e lunedì 8 settembre: processioni religiose a Mili S. Pietro, Curcuraci e Castanea delle Furie
- Provvedimenti viabili di venerdì 5 settembre
- Lunedì 8 settembre seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Pronto intervento del Comune per la rimozione di materiale detritico sulla Strada Panoramica
- Avviati i lavori di riqualificazione della villetta Quasimodo
- A Palazzo Zanca i giovani del progetto Erasmus+ “DANCE: Dialogue between Cultures and Fight against Social Exclusion”
- Contributo comunale per il trasporto extraurbano degli studenti delle scuole superiori
Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2025, 11:35