Descrizione
L’Amministrazione comunale in considerazione del passaggio dall’ora solare a quella legale previsto per il fine settimana del 29 marzo 2025, che comporta lo spostamento delle lancette dell’orologio avanti di un’ora, al fine di favorire le attività economiche sociali e culturali del territorio comunale, e per garantire ai fruitori l’intrattenimento senza alcuna riduzione dei tempi, dovuti all’ingresso dell’ora legale, ha ritenuto in via del tutto eccezionale prolungare di un’ora le attività musicali e di intrattenimento proposte dai locali di pubblico spettacolo muniti di licenza di P.S. ex art. 68 T.U.L.P.S., programmate per la serata di sabato 29 marzo 2025.
Il sindaco Federico Basile, tiene a ricordare sempre l’osservanza dell’ordinanza sindacale vigente, la quale stabilisce la chiusura dei locali di pubblico spettacolo muniti di licenza di P.S. ex art. 68 T.U.L.P.S. alle ore 02.45, più i 20 minuti di tolleranza per consentire il deflusso delle persone presenti all’interno dei locali; e l’obbligo per gli esercenti di garantire il regolare svolgimento delle attività nel rispetto delle esigenze organizzative e della sicurezza dei partecipanti; di attenersi a tutte le prescrizioni in materia di sicurezza e ordine pubblico; nonché alle normative vigenti in materia di emissioni sonore e disturbo della quiete pubblica.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Da lunedì 25 agosto alla Terza Circoscrizione sarà attivato l'Ufficio Rilascio Carta d'Identità Elettronica (CIE)
- Provvedimenti viabili di giovedì 14 agosto
- Festival “MessinaCon 2025”: lunedì 18 agosto conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Venerdì 15 agosto i servizi di raccolta, trasporto e spazzamento saranno regolarmente garantiti in tutte le aree della città
- Patrimonio arboreo e sicurezza: Comune di Messina e MessinaServizi Bene Comune aggiornano su interventi in corso e programmati
- La viabilità per la Processione della Vara
- Da sabato 16 agosto il piano viabile per la gestione del controesodo estivo
- Messina: divieti di falò e bivacchi sulle spiagge per la festa di Ferragosto 2025
- Agosto Messinese 2025: “Aspettando la Vara”, gli appuntamenti fino a venerdì 15
- Sospesi per la pausa estiva i lavori del Consiglio comunale
Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2025, 15:40