Descrizione
Si informano i genitori delle alunne e degli alunni pendolari, frequentanti gli Istituti d'Istruzione Secondaria Superiore statali e paritari, che è stata avviata la procedura per la richiesta del rimborso spese trasporto extraurbano per l'anno scolastico 2024/2025, in attuazione di quanto previsto dalle Linee guida per l'applicazione delle misure stabilite dall'art. 2, comma 13, della l.r. n. 1/2024. Destinatari dell’intervento sono gli studenti che utilizzano i mezzi pubblici di trasporto per frequentare istituti scolastici superiori, statali e paritari, fuori dal proprio comune di residenza, o frazione dello stesso, in quanto non presente nel territorio comunale, per l’anno scolastico 2024/2025.
Gli interessati dovranno utilizzare il modello predisposto, scaricabile dal sito istituzionale, (in allegato) da inviare entro il 25 ottobre 2024 tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.messina.it.
Per l'accesso al beneficio, i nuclei familiari devono avere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) a € 10.632,94, in corso di validità.
All’istanza debitamente compilata è necessario allegare i seguenti documenti:
- Copia dell’attestazione ISEE in corso di validità (non superiore a € 10.632,94);
- Copia del documento di identità del dichiarante;
- Copia del codice fiscale del dichiarante;
- Copia del codice IBAN per l’accredito del contributo.
Si avvisa altresì, che saranno rimborsate le spese totali o parziali sostenute dalle famiglie, nei limiti delle risorse finanziarie assegnate dalla Regione siciliana per il trasporto extraurbano degli studenti pendolari.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Amministrative 2026, al via il sorteggio per le Circoscrizioni: stasera a Palazzo Zanca
- Amministrative 2026: definito l'ordine su manifesti e schede elettorali dei candidati a Sindaco e al Consiglio comunale
- Amministrative 2026: oggi il sorteggio per l’ordine di inserimento sui manifesti e sulle schede elettorali
- Nuovi orari di apertura per la Biblioteca Comunale e Archivio Storico
- Messina, ordinanza antincendi 2026: al via “Difendiamo i Peloritani – siamo tutti sentinelle!”
- Elezioni amministrative 2026: disponibilità per la nomina a Presidente di seggio elettorale
- “Difendiamo i Peloritani”: mercoledì 29 a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa e delle misure di prevenzione 2026
- Il 28 aprile al Palacultura un viaggio dalle origini greche della città fino all’età moderna attraverso i conii della Zecca di Messina
- Elezioni amministrative 2026: domande per scrutatori dal 30 aprile al 5 maggio 2026
- Incontro a Palazzo Zanca tra il Commissario Straordinario e le Organizzazioni sindacali
Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2024, 14:27