Visita dell’assessore Currò alla scuola Don Orione

Incontro con la dirigente dell’Istituto comprensivo “G. Leopardi” Ersilia Caputo.

26 luglio 2024

Visita dell’assessore Currò alla scuola Don Orione

L’assessore alla Pubblica istruzione Pietro Currò, in rappresentanza anche del sindaco Federico Basile, si è recato in visita alla scuola Don Orione, ex Giovanni XXIII, diretta dalla dirigente scolastica Ersilia Caputo.

Il rappresentante istituzionale di palazzo Zanca, ospite in più occasioni del plesso Ferraù di villaggio Aldisio, da quest’anno accorpato all’Istituto comprensivo “G. Leopardi” e a seguito degli interventi di migliorie strutturali, ha avuto modo di verificare la riorganizzazione degli ambienti di apprendimento.

“Ho riscontrato – ha dichiarato l’assessore Currò – ancora una volta il livello alto della scuola messinese e il ruolo fondamentale che essa assume per dare forza all’istruzione e all’educazione nella formazione delle future generazioni e quindi della società del futuro. Come sosteneva lo scrittore di Comiso Gesualdo Bufalino ‘la mafia, se un giorno sarà sconfitta, a debellarla sarà un esercito di maestri elementari’”.

“Le aule, spaziose e luminose, - ha spiegato Ersilia Caputo - sono state dotate di digital board, divenute ormai strumenti importanti per l'espletamento del lavoro dei docenti. Il plesso ha inoltre una sala informatica con relative postazioni PC, un ampio laboratorio scientifico e un'aula immersiva. Al primo piano si trova anche un salone adibito a conferenze e/o ad incontri formativi per gli allievi. Ogni ambiente è provvisto di apparecchiature tecnologiche di ultima generazione”.

L’incontro ha dato modo alla Dirigente e all’Assessore di rinnovare l’impegno di un’efficace e proficua collaborazione tra Amministrazione comunale e mondo scolastico.