Elezioni del 25 settembre 2022 – modalità di nomina degli scrutatori

22 agosto 2022

L’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, con circolare prot. n. 12848 del 10 agosto 2022, ha comunicato che la nomina degli scrutatori in occasione delle elezioni del 25 settembre 2022 verrà effettuata secondo quanto stabilito dalla legge 8 marzo 1989, n. 95, e dalla legge 16 maggio 1960, n. 570. Pertanto non va presentata alcuna domanda (come avvenuto in occasione delle elezioni del 12/06/2022), poiché tra il venticinquesimo e il ventesimo giorno antecedenti la data delle elezioni, quindi dal 31 agosto al 5 settembre, la Commissione elettorale comunale, in pubblica adunanza, preannunciata due giorni prima con manifesto affisso nell’albo pretorio del Comune, procederà alla nomina degli scrutatori mediante sorteggio tra i nominativi di coloro che sono già iscritti all’Albo unico degli scrutatori. Come di consueto, i nominativi degli scrutatori estratti verranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune.