10 giugno 2022

In occasione della manifestazione musicale di Samuel Storm e Anna Tatangelo, che si terrà questa sera a piazza Duomo, con inizio alle ore 20.30, il Commissario Straordinario del Comune di Messina Leonardo Santoro, con ordinanza N. 52 del 10 giugno 2022, ha disposto a partire dalle 20 e sino alle 24, il divieto di vendita e/o somministrazione, ovvero la cessione a terzi a qualsiasi titolo, di bevande alcoliche superiori al 5% e di vendita e/o utilizzo e/o somministrazione di bevande o di qualsiasi altro prodotto in lattine e/o contenitori di vetro o contenuti in recipienti di plastica col tappo – di cui viene comunque vietato l’utilizzo anche se di provenienza personale, all’interno del perimetro di Piazza Duomo e nelle aree limitrofe,. Nel medesimo provvedimento è stata autorizzata altresì, l’utilizzazione di strumenti a diffusione acustica e fonica in deroga al IV comma dell’art. I del D.P.C.M. 1 marzo 1991 e ss.mm.ii. ed al D.P.C.M. n. 215 del 16 aprile 1999 e ss.mm.ii., e comunque entro e non oltre le ore 24 di oggi, venerdì 10. I titolari ed i gestori delle attività commerciali e artigianali di che trattasi, anche ambulanti su area pubblica, sono responsabili della corretta applicazione dell’ordinanza commissariale. L’inosservanza delle disposizioni è punita con la sanzione amministrativa pecuniaria compresa tra 25 e 500 euro, per ogni violazione accertata ai sensi dell’art. 7 bis, 1° comma del D. Lgs. n. 267/2000.

ordinanza-commissariale-n-52-del-10-giuno-2022