Provvedimenti viabili

17 giugno 2022

Provvedimenti viabili

Domenica 19 giornata di solidarietà con raduno a piazza Duomo: le limitazioni viarie. Domenica 19, dalle ore 9,30 alle 11, in occasione dello svolgimento di una giornata di solidarietà, organizzata dall’associazione ODV Angeli in Moto insieme all’Unione Italiana Ciechi di Messina, con raduno a piazza Duomo per raggiungere Milazzo, sono previste limitazioni viarie. Pertanto il Servizio Mobilità Urbana ha autorizzato l’accesso e la sosta di 20 motocicli nel controviale lato sud di piazza Duomo, nell’ex area destinata alla fermata di autobus e trenini turistici. Divieto di sosta in via Brescia. Per l’esecuzione dei lavori di rimozione di un chiosco, da lunedì 20 a venerdì 24 giugno, sarà istituito il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, sul lato sud di via Brescia, per un tratto di 12 metri a monte dell’intersezione con il viale San Martino, e sarà delimitata una parte di marciapiede lato monte del viale San Martino ad intersezione con via Brescia. Domenica 19 processione Corpus Domini: i provvedimenti viari. Il dipartimento Mobilità Urbana ha disposto per domenica 19 provvedimenti viabili al fine di consentire lo svolgimento della Processione del “Corpus Domini”, con partenza da piazza Duomo alle ore 18.30, lungo il percorso corso Cavour, via T. Cannizzaro, via Garibaldi (carreggiata lato monte), via I Settembre e rientro in piazza Duomo. Per consentire il passaggio, sono stati adottati provvedimenti viabili. Pertanto, domenica 19 giugno, per il tempo strettamente necessario al passaggio della processione, sarà interdetta la circolazione veicolare lungo il corso Cavour, nel tratto compreso fra piazza Duomo e via T. Cannizzaro; e nelle vie T. Cannizzaro, tra corso Cavour e via Garibaldi; via Garibaldi, carreggiata lato monte, tra via T. Cannizzaro e via I Settembre; e in via I Settembre, nel tratto compreso tra via Garibaldi e Piazza Duomo. Inoltre, sempre domenica 19, dalle 8 alle 24, sarà vietata la sosta nello spazio destinato alla fermata degli autobus, in corrispondenza del limite ovest di piazza Duomo, ed in via I Settembre, lato sud, tra le vie Cesare Battisti e Garibaldi. Per consentire il passaggio del corteo religioso, saranno aperti i varchi con rimozione dei paletti dissuasori, in piazza Duomo, lato corso Cavour, ed in via I Settembre, in corrispondenza dell’intersezione con via Cesare Battisti; e dalle 16 sino a circolazione normalizzata, su indicazione della Polizia Municipale, sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Garibaldi, carreggiata lato est, tra via I Settembre e largo S. Giacomo.