Municipium
Descrizione
Si è tenuto oggi a Palazzo Zanca un tavolo tecnico per l'attuazione della deliberazione di Giunta municipale n. 86 dello scorso 1 febbraio 2022 e la realizzazione di un percorso per l'accesso in Città di croceristi con la riqualificazione degli spazi e la funzionalizazione dei servizi. Alla riunione hanno partecipato gli Assessori, al Turismo, Enzo Caruso, alle Attività Produttive, Dafne Musolino, collegata da remoto, ed all'Arredo Urbano, Massimiliano Minutoli, rappresentanti delle società partecipate e funzionari comunali e della Città Metropolitana dei settori competenti.
Nel corso dell'incontro sono state affrontate le criticità e le possibili soluzioni da adottare per la mobilità turistica. Si è discusso inoltre dell'istituzione del nuovo accesso dei croceristi in città da Largo Minutoli, che sarà interessato da un nuovo restyling, dotato di punto informativo, maxischermo e spazi attrezzati per l'offerta turistica da parte degli operatori.
Nella giornata di ieri, lunedì 4, il Sindaco Federico Basile e l'Assessore al Turismo Caruso hanno ascoltato, nel corso di una riunione a Palazzo Zanca, gli operatori della mobilità turistica (trenini, taxi e bus citysightseeing), che, nell'evidenziare le criticità relative al servizio prestato, hanno prospettato possibili soluzioni e variazioni di percorsi e soste.
Il Sindaco Basile ha manifestato disponibilità alla risoluzione dei problemi emersi compatibilmente al rispetto della normativa vigente ed ai necessari tempi tecnici. 
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Presentato oggi a Palazzo Zanca il progetto Cloud@ME
- Comune di Messina: Da martedì 16 settembre 2025 lo Stato Civile sarà digitale con l’ANSC
- Da lunedì 25 agosto alla Terza Circoscrizione sarà attivato l'Ufficio Rilascio Carta d'Identità Elettronica (CIE)
- Nuova stagione venatoria: rilascio dei tesserini
- Messina, concluso l’anno educativo degli Asili Nido e dei Servizi Integrativi all’Infanzia della Messina Social City
- Domani e giovedì 24 luglio due concerti di Mengoni a Messina allo stadio Franco Scoglio
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 14, seduta straordinaria, domani ordinaria
- Venerdì 18 luglio chiusi al pubblico i servizi della V Municipalità
- Celebrato dal Parlamento Europeo il 70° Anniversario della Conferenza di Messina
- Martedì 17 giugno seduta ordinaria di Consiglio comunale
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2023, 01:16