Inaugurato oggi il nuovo Infopoint di Piazza Cairoli

11 luglio 2022

Inaugurato oggi il nuovo Infopoint di Piazza Cairoli

È stato inaugurato oggi, il rinnovato chiosco di Piazza Cairoli per ospitare l’info point e un presidio della Polizia Municipale. Alla cerimonia ha preso parte il Sindaco Federico Basile, l’Assessore Francesco Caminiti e il Presidente di ATM S.p.A. Giuseppe Campagna. La struttura rimasta chiusa da quasi dieci anni è stata interamente ristrutturata e trasformata in un punto di informazione per offrire un supporto alla cittadinanza e ai turisti non soltanto per il trasporto pubblico locale. “La realizzazione di questo punto informativo - ha evidenziato il Sindaco Basile - rappresenta un ulteriore passo di continuità per come abbiamo lavorato in questi mesi per dare alla Città un servizio di presenza territoriale sia sotto il profilo dell’informazione alla cittadinanza e ai turisti presenti a Messina al fine di agevolarli negli spostamenti utilizzando i servizi di trasporto pubblico locale, che dal punto di vista della legalità assicurando un presidio del Corpo di Polizia Municipale, con l’obiettivo di restituire alla Piazza i servizi che merita, unitamente al programma di rivitalizzazione dell’intera area”. “Abbiamo voluto portare a nuova luce il chiosco di piazza Cairoli per poter mantenere un vecchio punto d’incontro cittadino e allo stesso tempo riqualificarlo in modo da essere utile alla nostra utenza. Gli operatori potranno dare tutte le informazioni necessarie alla cittadinanza sia sul trasporto pubblico e la mobilità urbana – ha aggiunto il presidente Campagna – che per gli eventi e le manifestazioni previste in città. Un altro impegno mantenuto!”. L’infopoint sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 20.30.