Provvedimenti viabili

15 luglio 2022

Provvedimenti viabili

Pulizia programmata caditoie, griglie di scolo e tombini: divieti di sosta in tratti di strade del centro cittadino. Per consentire all’AMAM l’esecuzione di interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche in alcuni tratti di strade del centro cittadino, sono stati adottati provvedimenti viari. Pertanto, al fine di consentirne l’esecuzione, sarà vietata la sosta, in entrambi i lati, dalle ore 8 alle 18, nelle seguenti giornate e relativi tratti di strada: lunedì 18, via Cianciolo, tra via Comunale Bordonaro e il numero civico 160; viale Italia, tra via Cannizzaro e il numero civico 42; martedì 19, via Cianciolo tra il numero civico 160 e il parcheggio Bordonaro Superiore; viale Italia, tra il numero civico 42 e via Noviziato; mercoledì 20, vie Arte della Stampa e Vincenzo D’Amico; via Ghibellina, tra viale Europa e via Bixio; giovedì 21, via Dodici Apostoli, tra il numero civico 29 e via Zagari, via dei Cherubini, tra le vie San Gabriele e San Marco, e via Ghibellina, tra le vie Bixio e Cannizzaro; venerdì 22, vie Brescia, Lombardia, Cremona; via Centonze, tra le vie Cannizzaro e Bixio; lunedì 25, via Catania, tra viale Europa e via Piemonte, e tra le vie Salandra e Lucania; via Centonze, tra via Bixio e viale Europa; martedì 26, via Catania, tra vicolo Cumandeo e via San Cosimo, e tra le vie Cardinale Guarino e delle Corse; via Giordano Bruno, tra viale Europa e via Bixio; mercoledì 27, via San Cosimo, tra le vie Catania e La Farina; via Giordano Bruno, tra le vie Bixio e Cannizzaro; giovedì 28, via San Cosimo, tra via La Farina e il Rione Ferrovieri; via Ugo Bassi, tra viale Europa e via Bixio; venerdì 29, vie Bergamo e Milano; e via Ugo Bassi, tra le vie Bixio e Cannizzaro. Lavori di recupero Santuario Montalto: prorogati i provvedimenti viabili. Sono prorogati da oggi, venerdì 15, sino al 30 settembre 2022, i provvedimenti viabili adottati in via Dina e Clarenza, con precedenti ordinanze dirigenziali n. 297 del 10 marzo 2021 e n. 1126 del 28/09/2021. La disposizione è stata adottata per l’esecuzione dei lavori di recupero, risanamento conservativo della casa canonica e del Santuario Santa Maria di Montalto. Domenica 17 processione del simulacro di Santa Marina a Cumia Inferiore. Il Servizio Mobilità Urbana ha previsto domenica 17 limitazioni viarie, in occasione della processione del simulacro di Santa Marina, con il seguente percorso: partenza alle ore 19 dalla chiesa di Santa Marina di Cumia Inferiore, impegno di via Cumia e rientro previsto alle 20.30 presso la stessa chiesa di Santa Marina. Si provvederà pertanto all’interdizione al transito veicolare delle strade interessate limitatamente al passaggio della processione. Lunedì 18 fiaccolata in memoria del giudice Borsellino: le limitazioni viarie. Lunedì 18, in occasione della ricorrenza del trentesimo anniversario dell’omicidio del giudice Paolo Borsellino, dalle ore 19.45 alle 21, si effettuerà una fiaccolata con l’impegno del seguente percorso: partenza alle 19.45 dalla chiesa della Calispera, sita all’intersezione tra le vie Marco Polo e Contesse, proseguimento lungo la via Contesse, attraversamento di via Celi, via Contesse (tratto a monte di via Celi), via Sacra Famiglia, con arrivo previsto alle 21 nella chiesa Sacra Famiglia. Si provvederà pertanto all’interdizione al transito veicolare delle strade interessate limitatamente al passaggio della processione.