Provvedimenti viabili

2 settembre 2022

Provvedimenti viabili

Domenica 4 processione in onore della Madonna delle Lacrime nel rione Santo-Bordonaro. Il Servizio Mobilità Urbana ha previsto domenica 4, dalle ore 19.30 alle 22.30, limitazioni viarie, in occasione della processione in onore della Madonna delle Lacrime lungo le vie del rione Santo-Bordonaro, con partenza dalla Parrocchia sita nel villaggio Santo-Bordonaro, rione San Annibale. Si provvederà pertanto all’interdizione al transito veicolare delle strade interessate limitatamente al passaggio della processione. Pulizia programmata caditoie, griglie di scolo e tombini: divieti di sosta in alcuni tratti di strade del centro cittadino. Per consentire ad AMAM l’esecuzione di interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche in alcuni tratti di strade del centro cittadino, sono stati adottati provvedimenti viari. Dalle ore 8 sino alle 18, è pertanto istituito il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati, lunedì 5, nelle vie Industriale, da via Santa Cecilia a viale Europa, Trieste, Bartolomeo da Neocastro e Trento, da via La Farina verso mare; martedì 6, nelle vie Arte della Stampa e Vincenzo D’Amico; mercoledì 7, nelle vie Dodici Apostoli, dal numero civico 29 a via Saro Zagari, e dei Cherubini, da via San Gabriele a via San Marco; giovedì 8, nelle vie Comunale Santo, dal ponte della ferrovia a via San Salvatorello, Lodi e Pavia; venerdì 9, nelle vie San Salvatorello, da via Comunale Santo al ponte della ferrovia, Como e Crema. Divieto di sosta in un tratto del viale Giostra. Per consentire una migliore fluidificazione del transito veicolare, vigerà il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, sul lato sud della complanare sud del viale Giostra, nel tratto compreso tra le vie Placida e Garibaldi. Prove nazionali di ammissione a corsi di laurea per l’anno accademico 2022/2023: sino al 28 settembre limitazioni viarie sul viale F. Stagno D’Alcontres. In occasione delle prove nazionali di ammissione ai corsi di laurea per l’anno accademico 2022/2023, che si svolgeranno nelle sedi delle Facoltà di Ingegneria in contrada Papardo, martedì 6, giovedì 8, martedì 13, giovedì 15, martedì 28, dalle ore 6 alle 18, sono state disposte limitazioni viarie. Nel tratto del viale F. Stagno D’Alcontres, compreso tra la via Archimede ed il primo ingresso carrabile dell’Ospedale Papardo, vigeranno pertanto il divieto di fermata lungo la carreggiata lato nord, direzione di marcia est–ovest, ed il divieto di sosta, con rimozione coatta, lungo la carreggiata lato sud, direzione di marcia ovest–est; i flussi veicolari in entrata e in uscita dal plesso ospedaliero saranno suddivisi da quelli relativi ai partecipanti alle prove selettive, mediante l’apposizione di “coni flessibili” lungo l’asse di entrambe le carreggiate. Campionati mondiali di tiro a volo a Castanea: le limitazioni viarie. In occasione dei campionati mondiali di tiro a volo, in programma a Castanea da martedì 6 a domenica 11, sono previste limitazioni viarie. Istituiti pertanto il senso unico di circolazione, in direzione di marcia valle-monte, in via IV Novembre, nel tratto compreso tra l’intersezione con via S. Francesco e l’intersezione in prossimità del Monumento ai Caduti ed il senso unico di circolazione, in direzione di marcia monte-valle nella strada di collegamento tra la strada del Cimitero e la S. P. 50; il limite massimo di velocità di 30 km/h nella strada di collegamento (direzione di marcia montevalle) tra la strada del Cimitero e la S. P. 50 di Castanea. Collocare inoltre la segnaletica stradale verticale di “discesa pericolosa”, con l’indicazione 15%, nella strada di collegamento tra la strada del Cimitero e la S. P. 50 di Castanea, in corrispondenza dell’intersezione con la strada del Cimitero (inizio strada direzione di marcia monte-valle) e 2 segnali stradali verticali di “doppia curva, la prima a destra”, nella strada di collegamento tra la strada del Cimitero e la S. P. 50 di Castanea, prima delle esistenti due serie di curve, direzione di marcia monte-valle.