Provvedimenti viabili

6 settembre 2022

Provvedimenti viabili

Interventi di scerbatura: limitazioni viarie in via Archimede. Al fine di consentire alla Società Messina Servizi Bene Comune interventi di scerbatura su entrambi i lati di via Archimede, sono state adottate limitazioni viarie. Pertanto mercoledì 7 e giovedì 8, dalle ore 6 sino alle 16, sarà vietata la sosta su entrambi i lati della via Archimede. Giovedì 8 Processione Madonna delle Grazie a Rodia. Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto per giovedì 8, dalle ore 19 alle 22, in coincidenza con lo svolgimento della Processione Madonna delle Grazie a Rodia, l’interdizione al transito veicolare delle strade interessate limitatamente al passaggio della Processione. Giovedì 8 il percorso prevede il coinvolgimento delle vie principali del villaggio di Rodia. Modifica alla regolazione semaforica all’intersezione delle vie La Farina e Vittorio Veneto. Stabilita la regolamentazione dell’impianto semaforico posto all’intersezione tra le vie La Farina e Vittorio Veneto, introducendo una terza fase e lasciando inalterate le fasi attuate (a chiamata), ed adeguare la segnaletica stradale orizzontale al nuovo schema di fasatura, sostituendo la freccia indicante la direzione consentita diritto e sinistra dell’attuale corsia specializzata della carreggiata monte in direzione nord-sud di via La Farina con la freccia indicante la direzione obbligatoria a sinistra. E’ quanto disposto dal Dipartimento Mobilità Urbana, con l’ordinanza n. 1013, che revoca le precedenti in contrasto con questo provvedimento. Pulizia programmata caditoie, griglie di scolo e tombini acque bianche: da lunedì 12 a venerdì 16 divieti di sosta in tratti di strade cittadine. Proseguiranno da lunedì 12 sino a venerdì 16, nella fascia oraria 8-18, gli interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche effettuati da AMAM in alcuni tratti di strada del territorio comunale. Pertanto, al fine di consentirne l’esecuzione, sarà vietata la sosta: lunedì 12, nelle vie Napoli, da viale Europa a via Lucania, Ugo Bassi, da via I Settembre a via Cannizzaro, Natoli, da via I Settembre a via Cannizzaro; martedì 13, nelle vie Industriale, da via La Farina a via Santa Cecilia, delle Zagare, Maddalena, Mariano Riccio, Oddo delle Colonne, Nino Bixio, da via La farina verso mare; mercoledì 14, nelle vie Umbria, Abbruzzi, Vittorio Veneto e Toscana; giovedì 15, nelle vie Emilia, Bologna, Rovigo ed Alessandria; venerdì 16, nelle vie Vercelli, San Paolo e Santa Maria La Porta, Santa Caterna e Mario Aspa, Enrico Martinez ed Antonio Laudamo.