Elezioni Politiche e Regionali 2022: costituiti tutti i seggi del Comune. Si vota solo oggi sino alle ore 23

25 settembre 2022

Le 253 sezioni elettorali del Comune, comprensive di 9 seggi speciali, oltre ulteriori 4 seggi deputati alla raccolta del voto domiciliare Covid, istituiti in appoggio alle sezioni ospedaliere delle Aziende Policlinico e Papardo, si sono regolarmente costituite stamani con i rispettivi presidenti e scrutatori per le Elezioni Politiche e Regionali 2022. Sono anche iniziate le operazioni di voto che proseguiranno oggi, domenica 25, sino alle ore 23. Per le Elezioni Politiche gli elettori a Messina sono 178.926, di cui 84.143 uomini e 94.783 donne; per le Elezioni Regionali invece gli elettori a Messina sono 191.435, di cui 90.756 uomini e 100.679 donne. I rilevamenti delle percentuali dei votanti saranno effettuati oggi, alle ore 12, alle 19 ed alle 23, in coincidenza con la chiusura dei seggi, cui seguirà lo scrutinio prima per l’elezione al Senato della Repubblica e poi alla Camera dei Deputati. Dopo la sospensione, le operazioni di scrutinio riprenderanno alle ore 14 di domani, lunedì 26, con l’elezione del Presidente della Regione Siciliana per poi completare con gli eletti all’Assemblea Regionale Siciliana.