Provvedimenti viabili

26 settembre 2022

Provvedimenti viabili

Interventi di scerbatura: dal 3 al 7 ottobre limitazioni viarie in un tratto del viale Annunziata e dal 3 al 25 ottobre in alcune vie della zona sud a Santa Lucia sopra Contesse.

Al fine di consentire alla Società Messina Servizi Bene Comune interventi di scerbatura, dal 3 al 7 ottobre, sul viale Annunziata, nel tratto compreso tra viale Regina Elena e via Leonardi, dalle 20 alle 4, sarà vietata la sosta, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati. Dal 3 al 25 ottobre, nella fascia oraria 6-14, vigerà il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in alcune vie della zona sud della città a Santa Lucia sopra Contesse, sempre per attività di scerbatura.

Ripristino pavimentazione stradale: divieti di sosta nelle vie Piemonte, Sardegna e Comunale Santo. Il Servizio Mobilità Urbana, per consentire interventi di ripristino della pavimentazione stradale, ha disposto il divieto di sosta, 0-24, ed il limite massimo di velocità di 30 km/h, dal 27 al 29 settembre in via Piemonte, nel tratto compreso tra le vie Catania e Sicilia, dal 29 al 30 settembre in via Sardegna e dal 3 al 5 ottobre in via Comunale Santo, nel tratto compreso tra i numeri civici 56 e 78, tutti nella fascia oraria 7.30–17. Proroga per lavori di manutenzione di un tratto di condotta fognaria in vicolo San Cosimo. Per consentire ad AMAM S.p.A. l’esecuzione di lavori di manutenzione di un tratto di condotta fognaria insistente tra i numeri civici 35 e 43 di vicolo San Cosimo, i provvedimenti viabili sono stati prorogati fino al 27/09/2022, estendendone la validità all’intero arco delle 24 ore giornaliere. Divieto di sosta in via Salita Bisignani a Pace. In considerazione delle difficoltà di accesso alla via, è stato istituito il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di via Salita Bisignani a Pace. Elezioni Politiche e Regionali 2022: divieti di sosta nelle vie Argentieri e Consolato del Mare. In occasione delle Elezioni Politiche e Regionali 2022, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di via Argentieri, nel tratto compreso tra le vie Consolato del Mare e San Camillo, e nel lato nord di via Consolato del Mare, nel tratto compreso tra piazza Antonello e via Garibaldi, dalle ore 16 di oggi, lunedì 26, sino alle 7 di martedì 27. Divieti di sosta e transito per un tratto di 60 metri in via Santa Marta. Istituiti i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, e di transito veicolare in via Santa Marta, per un tratto di 60 metri, in corrispondenza del ponte del viale Italia. Il provvedimento è stato adottato per il dissesto stradale causato dalle problematiche connesse alla tenuta idraulica del cunettone acque miste ivi insistente. Realizzazione pavimentazione stradale nell’ambito dei lavori dell’alveo del torrente Cataratti-Bisconte. Nell'ambito dei lavori di riqualificazione ambientale e risanamento igienico-sanitario dell’alveo del torrente Cataratti–Bisconte, sono previsti provvedimenti viabili per la realizzazione della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso. Pertanto, da domani, martedì 27, al 7 ottobre 2022, nella fascia oraria 7-18, per singoli tratti di intervento giornaliero, in via Comunale Bisconte-via Direzione Artiglieria, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, e di transito veicolare alternativamente nelle due carreggiate.