Teatro Vittorio Emanuele: presentata la stagione teatrale 2022-2023

5 novembre 2022

Teatro Vittorio Emanuele: presentata la stagione teatrale 2022-2023

È stata presentata oggi, sabato 5 novembre, nei locali della rinnovata Sala Laudamo, la stagione 2022 - 2023 del Teatro Vittorio Emanuele. All’evento, presente il Sindaco Federico Basile, hanno preso parte il Presidente dell’E.A.R. Teatro di Messina Orazio Miloro, unitamente al Sovrintendente Gianfranco Scoglio e il componente del CdA dell’Ente Giuseppe Ministeri, e la Dirigente scolastica dell’I.I.S. “La Farina-Basile” Caterina Celesti. Nel corso dell’incontro è stato illustrato il ricco programma di eventi composto da ben 16 titoli, a cui si aggiunge l’immancabile Concerto di Capodanno, con eventi internazionali e grandi protagonisti del panorama teatrale italiano con i quali si intende offrire agli spettatori un’ampia varietà di proposte tra autori classici o contemporanei. Un cartellone che accoglierà il pubblico da dicembre 2022 a maggio 2023, con l’obiettivo di rendere il Teatro Vittorio Emanuele protagonista del panorama artistico e culturale cittadino. “Promuovere la cultura è una delle priorità di questa Amministrazione – ha sottolineato il Sindaco Basile - e auspico che questa stagione teatrale rientri nel quadro di una sfida culturale per dare nuovo impulso sia alla cittadinanza che al turismo, facendo conoscere il patrimonio identitario della nostra Città e creando occasioni di crescita socio-economica per l’intero territorio”.