Provvedimenti viabili

28 novembre 2022

Provvedimenti viabili

Istituito spazio di sosta per carico e scarico merci sul lato ovest di un tratto di via Consolare Pompea. Istituito uno spazio di sosta per effettuare le operazioni di carico e scarico merci, riservato esclusivamente agli autocarri, sul lato ovest di via Consolare Pompea, nel tratto compreso tra le vie Mascagni e Leoncavallo, per una lunghezza di 6 metri ed una larghezza di 2 metri. Alle operazioni di carico e scarico merci, all’interno dello stallo di sosta, saranno riservate esclusivamente le fasce orarie 9.30-12.30 e 14.30-17.30, consentendo la sosta pubblica libera negli altri periodi rimanenti. Il provvedimento è stato disposto per permettere tali operazioni ad un’attività commerciale. Dissuasori di sosta in via Cosimo Cristina. Disposta la collocazione di dissuasori di sosta metallici ad “archetti parapedonali metallici”, in un tratto di via Cosimo Cristina a Santa Lucia sopra Contesse. Il provvedimento è stato adottato per evitare la sosta veicolare illegittima sul marciapiede, antistante un’attività commerciale, che impedisce il regolare transito pedonale. Parcheggio d’interscambio a raso Palmara: le limitazioni viarie. Nell’ambito dei lavori di realizzazione di nuovi parcheggi di interscambio, finalizzati al miglioramento delle funzionalità e della sostenibilità ambientale della mobilità urbana nel territorio comunale - Parcheggio d’interscambio a raso Palmara, sono previsti provvedimenti viabili, al fine di delimitare le aree di cantiere per l’esecuzione dei lavori. Pertanto il Servizio Mobilità Urbana ha disposto da oggi, lunedì 28, sino al 27 marzo 2023, l’istituzione dei divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare, nell’area di parcheggio “Palmara”, compresa tra le vie Palmara e del Santo, e del limite massimo di velocità di 30 km/h in via del Santo, nel tratto compreso tra via Chiana e vico Baglio. Interdetto infine il transito pedonale sul marciapiede lato sud di via del Santo, nel tratto in adiacenza all’area di parcheggio “Palmara”, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto, mediante la collocazione di idonea segnaletica.