Provvedimenti viabili

9 dicembre 2022

Provvedimenti viabili

Dissuasori di sosta nel tratto antistante l’accesso della Chiesa del villaggio di Massa Santa Lucia. Disposta la collocazione di due dissuasori di sosta nel tratto antistante l’accesso della Chiesa del Villagio di Massa S. Lucia. L’adozione del provvedimento è stata resa necessaria al fine di evitare la sosta veicolare a ridosso della stessa Chiesa per garantire e tutelare l’incolumità dei fedeli. Lavori di riparazione della condotta fognaria in un tratto delle vie Santa Marta e I Settembre. Sino a venerdì 16 vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare in via Santa Marta per un tratto di 20 metri in corrispondenza del Ponte di viale Italia. Provvedimento disposto per consentire i lavori di riparazione della condotta fognaria da parte di AMAM. Con la stessa motivazione è stato adottato sino alle ore 17 di oggi, venerdì 9, il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato sud di via I Settembre, nel tratto compreso tra via Garibaldi e viale San Martino. Regolamentazione delle intersezioni stradali in via Olimpia/via Cappellani e della limitrofa intersezione stradale via Olimpia/via Preitano. Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto l’obbligo di fermarsi e dare precedenza per i veicoli provenienti da via Cappellani in corrispondenza dell’intersezione con via Olimpia, di fermarsi e dare precedenza per i veicoli provenienti da via Olimpia in corrispondenza dell’intersezione con via Preitano e di ripristinare l’obbligo di fermarsi e dare precedenza e la direzione obbligatoria a destra per i veicoli provenienti da via Olimpia in corrispondenza dell’intersezione con via Cappellani. Il provvedimento è stato adottato al fine di garantire una maggiore sicurezza in corrispondenza delle intersezioni stradali via Olimpia/via Cappellani e della limitrofa intersezione stradale via Olimpia/via Preitano. Nuova regolazione semaforica all’intersezione viale San Martino-via Santa Cecilia. Nuova regolazione dell’impianto semaforico all’intersezione viale San Martino – via Santa Cecilia, tenendo conto dei ridotti flussi veicolari rilevati nell’ambito del PGTU lungo la carreggiata nord-sud del tratto del viale San Martino compreso tra piazza Cairoli e la via Santa Cecilia. Manifestazione natalizia in piazza San Matteo sabato 17 dicembre. Per permettere lo svolgimento della manifestazione natalizia in piazza San Matteo, sabato 17 dicembre, saranno istituiti i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare a Giostra nell’area di piazza San Giovanni Bosco e in via Monviso, nel tratto compreso tra piazza San Giovanni Bosco e via Caronie. Divieti di sosta per attività di potatura alberi da lunedì 19 dicembre sino a giovedì 5 gennaio. Proseguono da lunedì 19 dicembre 2022 sino a giovedì 5 gennaio 2023, gli interventi di potatura di alberature da parte di Messina Servizi Bene Comune in varie strade cittadine, dove sono stati disposti i divieti di sosta per consentirne l’esecuzione. Da lunedì 19 dicembre 2022 sino a giovedì 5 gennaio 2023, nella fascia oraria 7-16, divieti di sosta, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati delle strade perimetrali di piazza XX Settembre, compreso il relativo tratto di viale Principe Umberto. L’interdizione alla sosta è istituita per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporanea in tutta la strada interessata dai lavori, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si interviene.