Provvedimenti viabili

25 gennaio 2023

Provvedimenti viabili

Domenica 29 svolgimento della processione in onore di San Sebastiano Martire a Santa Margherita. Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto per domenica 29, in coincidenza con lo svolgimento della processione in onore di San Sebastiano Martire a Santa Margherita, l’interdizione del transito veicolare delle strade interessate limitatamente al passaggio della processione. Il percorso prevede la partenza alle ore 16.30 dalla Chiesa Parrocchiale di Santa Margherita, via Comunale in direzione di Santa Margherita Marina, via Comunale rientrando nel villaggio da via Torrente, le vie Vallone, Comunale, San Sebastiano, Comunale in direzione del villaggio di Santo Stefano Medio, rientro in Parrocchia attraverso la via Reale. Pulizia programmata caditoie, griglie di scolo e tombini acque bianche: da lunedì 30 gennaio a venerdì 3 febbraio divieti di sosta in tratti di strade cittadine. Proseguiranno da lunedì 30 gennaio sino a venerdì 3 febbraio, nella fascia oraria 8-18, gli interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche effettuati da AMAM in alcuni tratti di strada del territorio comunale. Pertanto, al fine di consentirne l’esecuzione, sarà vietata la sosta: lunedì 30, nelle vie Allegra, tra le vie Zirilli e Di Anfuso, Capece e Pilli, da via Corrieri a viale Europa; martedì 31, nelle vie Letteri, Oliva, Amico, Ribera e Carmine; mercoledì 1 febbraio, nelle vie Fazello, La Badessa, Ribera, Reina, Timeo e Gragorio; giovedì 2, nelle vie Corrieri, Mollica, Laviosa e Grassi, e nel corso Cavour, tra Piazza Antonello e via Cannizzaro, corsia lato monte; venerdì 3, nelle vie XXIV Maggio, tra le vie Cannizzaro e Oratorio San Francesco, San Paolo e Rocca Guelfonia. Giovedì 2 febbraio svolgimento della processione della Candelora. Giovedì 2, in coincidenza con lo svolgimento della processione della Candelora, sarà interdetto il transito veicolare delle strade interessate limitatamente al passaggio della processione. Il percorso prevede la partenza alle ore 18 da piazza Lo Sardo, vie Antonio Martino e Santa Cecilia fino a giungere al Santuario di Sant’Antonio. Dissuasori di sosta in via Consolare Pompea. Disposta la collocazione di dissuasori di sosta del tipo cilindrico in polietilene, dotati di idonei inserti di pellicola ad alta rifrangenza per una corretta visibilità nelle ore notturne, all’interno di isole a raso della lunghezza di circa 6 metri, da realizzarsi con segnaletica stradale orizzontale, in via Consolare Pompea, in corrispondenza lato nord e lato sud dell’intersezione con via Cantimori a Sant’Agata. Il provvedimento è stato adottato per evitare la sosta veicolare illegittima in prossimità della stessa intersezione ed aumentare la visibilità dei veicoli. Divieti di sosta per attività di scerbatura alberature a partire da giovedì 26. Proseguono da giovedì 26, nella fascia oraria 7-16, gli interventi di scerbatura di alberature da parte di MessinaServizi Bene Comune in varie strade a Torre Faro e Faro Superiore. Per consentirne l’esecuzione, sono stati disposti divieti di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati: giovedì 26 e venerdì 27, nelle vie Santa Domenica e Pigafetta e nel viale Cariddi; venerdì 27 e sabato 28, nelle vie Primo Palazzo, Di Blasi e Caboto; sabato 28 e lunedì 30, nelle vie Mangraviti, Allegranza e Giardina; lunedì 30 e martedì 31, nelle vie Minasi, Kircher e Lanterna (lato sinistro), tutte a Torre Faro; giovedì 26 e venerdì 27, in via Alessi a Faro Superiore. La limitazione alla sosta riguarda i singoli tratti di intervento giornaliero; sarà garantito l’ingresso, in sicurezza, a tutti gli accessi insistenti nei tratti di strada interessati dai lavori; e sarà agevolato, in caso di necessità, il passaggio dei mezzi di soccorso, di pronto intervento e delle forze di polizia.