Provvedimenti viabili

7 febbraio 2023

Provvedimenti viabili

Lavori pulizia condotta fognaria: da lunedì 13 a mercoledì 15 divieti di sosta in tratti del viale della Libertà. Da lunedì 13 sino a mercoledì 15, nella fascia oraria 8-17.30, saranno effettuati lavori di pulizia della condotta fognaria di acque nere nei seguenti tratti, lato monte, di viale della Libertà: lunedì 13, tratto di circa 120 metri, compreso tra i numeri civici 241 (intersezione via Brasile) e 291 (intersezione via Duca degli Abruzzi); martedì 14, tratto di circa 150 metri, compreso tra i numeri civici 291 (intersezione via Duca degli Abruzzi) e 343; mercoledì 15, tratto di circa 150 metri, compreso tra i numeri civici 343 e l’intersezione con via Grosso Cacopardi. Pertanto, al fine di consentirne ad AMAM l’esecuzione, sarà vietata la sosta per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporaneamente in tutta la strada, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si prevede di intervenire nelle singole giornate. Pulizia programmata caditoie, griglie di scolo e tombini acque bianche: da oggi sino al 23 febbraio divieti di sosta in tratti di strade cittadine. Proseguono da oggi, martedì 7, sino al 23 febbraio, nella fascia oraria 8-18, gli interventi di pulizia programmata delle caditoie, griglie di scolo e tombini delle acque bianche effettuati da AMAM in alcuni tratti di strada del territorio comunale. Pertanto, al fine di consentirne l’esecuzione, sarà vietata la sosta: oggi, martedì 7, in via Gazzi; giovedì 9, nelle vie Cremona, nella corsia di marcia lato nord, Como, da via Cremona a via Monza, Crema, da via Cremona a via Monza, Milano, Lodi e Pavia; martedì 14, sul viale San Martino, da via Veneto a via Santa Cecilia; martedì 21, nelle vie Cremona, nella corsia di marcia lato sud, Como, da via Cremona a via Salandra, e Crema, da via Cremona a via Salandra; giovedì 23, nelle vie Croce Rossa, da via Salandra a via Roma, e Gibilterra. Divieti di sosta per attività di scerbatura alberature sino al 14 febbraio. Proseguono sino a martedì 14 febbraio, nella fascia oraria 7-16, gli interventi di scerbatura di alberature da parte di MessinaServizi Bene Comune in varie strade a Giostra e Torre Faro. Per consentirne l’esecuzione, sono stati disposti divieti di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati: sino ad oggi, martedì 7, nelle vie San Filippo Neri, San Pancrazio e San Riccardo; domani, mercoledì 8, e giovedì 9, nelle vie Monte Scuderi, Seminario Estivo fino all’incrocio con via Monte Scuderi, Sempione e Largo Villa Lina fino alla Chiesa San Matteo; venerdì 10 e sabato 11, in Piazza Angelo Paino (tutti i lati) e a Torre Faro nelle vie Nuova, Vespucci e Paterno Castello; lunedì 13 e martedì 14, nelle vie Pindemonte, Glauco e Ribaud, a Torre Faro. La limitazione alla sosta riguarda i singoli tratti di intervento giornaliero; sarà garantito l’ingresso, in sicurezza, a tutti gli accessi insistenti nei tratti di strada interessati dai lavori; e sarà agevolato, in caso di necessità, il passaggio dei mezzi di soccorso, di pronto intervento e delle forze di polizia. Lavori di manutenzione dei marciapiedi: divieto di sosta in un tratto della via Consolare Pompea. Sino al 24 febbraio 2023, dalle ore 7.30 alle 17.30, per singoli tratti di intervento realmente cantierati, vige il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato monte di via Consolare Pompea, nel tratto compreso tra le vie Torrente Sant’Agata e Delio Cantimori. Il provvedimento è stato disposto per consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione dei marciapiedi. Lavori di recupero e riqualificazione urbana di piazza Lo Sardo: i provvedimenti viabili. Sino al 30 marzo 2023, vige il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei tratti di strada in adiacenza a piazza Lo Sardo, in corrispondenza dei varchi di accesso alla stessa piazza antistanti le vie Porta Imperiale e Antonio Martino. Sino al 30 marzo 2023, per singoli tratti realmente cantierati di volta in volta, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, sul lato in adiacenza ai portici della carreggiata stradale di piazza Lo Sardo, e di transito pedonale nei marciapiedi all’interno dei portici di piazza Lo Sardo, garantendo in sicurezza l’accesso a tutti gli ingressi ivi insistenti. Il provvedimento è stato disposto per permettere l’esecuzione dei lavori di recupero e riqualificazione urbana di piazza Lo Sardo.