“Salvaguardiamo il processo naturale”: oggi alle ore 10 a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione

Comunicato n. 156

20 febbraio 2023

Oggi, lunedì 20, alle ore 10, alla presenza del Sindaco Federico Basile, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala Falcone Borsellino a Palazzo Zanca, sarà illustrata l’iniziativa “Salvaguardiamo il processo naturale”, promossa dall’Amministrazione Comunale. All’incontro prenderanno parte gli Assessori Alessandra Calafiore e Massimo Finocchiaro che hanno contribuito per le rispettive deleghe, alle Politiche Agroalimentari e alle Attività Produttive, alla realizzazione dell’evento che si svolgerà, sabato 25, dalle 10 alle 13, a piazza Cairoli. Alla presentazione parteciperanno, tra gli altri, la Presidente dell’Azienda Speciale Messina Social City Valeria Asquini, la Dirigente dell’Istituto Antonello Laura Tringali e il Condirettore Federazione Provinciale Coldiretti Messina Carmelo Tarantino. Obiettivo dell’iniziativa è condividere e sostenere la petizione promossa dalle Organizzazioni professionali agricole, in particolare Coldiretti, e da altre associazioni del comparto agroalimentare per dire STOP al cibo sintetico, coinvolgendo la cittadinanza per sensibilizzarla sui rischi derivanti dal consumo di cibo sintetico e favorire invece il consumo di quello naturale, salutare e sostenibile.