Regolamentazione attività stabilimenti balneari e locali della riviera messinese: esito dei lavori della III Commissione consiliare

4 aprile 2023

Nell’odierna seduta della III Commissione consiliare, presieduta dalla Consigliera comunale Emilia Rotondo, con l’approssimarsi della stagione estiva, è stato trattato l’ordine del giorno relativo all’ordinanza da adottare per la regolamentazione delle attività degli stabilimenti balneari e dei locali della riviera messinese. Nel corso della riunione della III Commissione consiliare è emerso che “in atto - ha dichiarato la Presidente Rotondo - vi sia sul tema un tavolo tecnico aperto e permanente tra l’Amministrazione comunale e le Associazioni di categoria. Alla seduta di oggi hanno partecipato l'Assessore Massimo Finocchiaro e le Associazioni di categoria FIBA, Confesercenti e Confcommercio. Nello specifico l’Assessore Finocchiaro ha comunicato di avere coinvolto tutti i settori, dagli stabilimenti balneari ai locali pubblici, predisponendo un protocollo che garantisca anche le esigenze dei residenti. Concluse le consultazioni, ho richiesto che in tempi brevi, al massimo entro due settimane, si arrivi ad una soluzione concertata e condivisa nel rispetto degli impegni assunti dall’Amministrazione comunale. Non vorremmo però che nel tentativo di individuare la migliore soluzione possibile, accontentando tutti, si allunghino i tempi della decisione, come di fatto sta avvenendo”.